Svolta sul futuro di Huijsen. Il difensore, promesso sposo del Frosinone, cambia rotta e dalla Juventus si trasferisce in un altro club di Serie A.
In questa sessione di mercato il focus della Juventus sembra essere incentrato sul reparto arretrato. I bianconeri stanno tentando lo scherzetto all’Inter. La Signora starebbe inseguendo Tiago Djalò, obiettivo dichiarato anche dei nerazzurri. Per soffiare il portoghese ai rivali, Giuntoli starebbe preparando un’offerta al rialzo per il mese di gennaio, sulla falsariga dell’affare Bremer, il quale aveva già l’accordo con il club meneghino ma l’intervento in scivolata della Juve portò il brasiliano alla corte di Allegri.
Qualora l’operazione Djalò andasse in porto, la società bianconera andrebbe a sostituire lo slot lasciato dalla sempre più probabile cessione di Dean Huijsen. Il baby talento vorrebbe trovare spazio per continuare a crescere nei massimi campionati. Prima della fine dell’anno l’olandese sembrava ad un passo dal Frosinone, ma l’alba del 2024 ha visto l’inserimento di un altro club.
Negli ultimi giorni la Roma avrebbe superato i ciociari e sarebbe attualmente ad un passo dal classe 2005. Secondo i massimi esperti di calciomercato, tra cui Romeo Agresti e Fabrizio Romano, la fumata bianca è in arrivo. Le strade di Hujsen e della Lupa stanno per convergere a partire dalle prossime ore. L’olandese dovrebbe rinnovare fino al 2028 per poi trasferirsi in prestito secco fino a giugno nella banda di Josè Mourinho.
Il difensore dovrebbe sostenere le visite mediche nella giornata odierna. Il club capitolino potrebbe inoltre inserire una contropartita nell’operazione. Come riporta Gianluca Di Marzio, Tiago Pinto, prossimo alla separazione, potrebbe mettere sul piatto il giovane Luigi Cherubini. L’esterno classe 2004 ha già esordito in prima squadra il 26 ottobre scorso, nel successo per 2-0 contro lo Slavia Praga.
L’avventura alla Roma potrebbe essere quindi un’occasione di crescita personale per Huijsen, che nella Next Gen ha attirato l’attenzione di Massimiliano Allegri. Tuttavia, il classe 2005 ha disputato una sola partita in prima squadra, per un totale di undici minuti giocati. Il girone di ritorno rivelerà se lo Special One gli concederà maggior spazio per sbocciare.
This post was last modified on 6 Gennaio 2024 - 13:33