Kenan Yildiz ha già mostrato sprazzi del suo talento. Così i rumors ed i retroscena di mercato stanno venendo a galla
La Juventus potrebbe avere tra le mani uno dei futuri campioni del calcio mondiale. Il condizionale è d’obbligo non per le qualità cristalline del ragazzo, ma perché nel calcio non si può mai sapere. Tuttavia se c’è una cosa su cui concordano i tifosi della Vecchia Signora, spesso divisi in fazioni, è l’effigie del campione che Kenan Yildiz ha mostrato. Per lui sono già due i gol all’attivo con la maglia bianconera, oltre alla bellezza espressa sul terreno di gioco in ogni tocco del pallone. Quindi non è un caso che la Juve dovrà difendere il talento turco dagli assalti di diverse pretendenti.
Era già stato complicato portarlo a Torino dopo lo scippo ai danni del Bayern Monaco, che al momento si starà metaforicamente mangiando le mani. Tant’è che la Juventus se lo sta godendo e sta provando a lanciarlo senza eccedere, come da stile sabaudo, sotto la lente di Massimiliano Allegri. Tuttavia la fila di coloro che sono pronti a bussare alla porta bianconera per il talento turco è lunga già da un pezzo. Infatti Antonio Barillà, giornalista de La Stampa, ne ha parlato ai microfoni di TV Play: “Yildiz è una categoria a parte. E’ uno di quei calciatori che nasce ogni 20 anni e non per niente la Juve ha già rifiutato delle offerte enormi per l’età che aveva e perché era quasi sconosciuto”.
Yildiz, il mercato è già pazzo
Mercato già in subbuglio per Kenan Yildiz, talento classe 2005 della Juventus. Il giovanissimo turco ha già mostrato tantissimo delle sue qualità, sia con la maglia della nazionale che con quella della Vecchia Signora. Non è un mistero capire perché sulle sue tracce aleggino già voci di mercato, mentre non si sprecano i paragoni con i vecchi campioni bianconeri. Da Del Piero, per via dell’esultanza, a Baggio, anche se fare certe similitudini lascia il tempo che trova.
Non lasciano il tempo che trovano però le parole di Antonio Barillà, che ha già raccolto diversi rumors di mercato su Yildiz. Barillà ha detto a TV Play: “Oggi vale già tantissimo ma la Juve non accetterà offerte da nessuno, è il perno del futuro e i sacrificati saranno altri come pSoulé che a certe cifre può partire”. Dunque doppia notizia in casa Juve. La prima riguarda l’enorme centralità che Yildiz già gode all’interno delle gerarchie bianconere. La seconda invece l’agnello sacrificale: in caso di necessità sarà Matias Soulé l’uomo da porre sull’altare del bilancio bianconero.