Derby d’Italia sul mercato: Juve, la mossa per tagliare fuori l’Inter

Si profila un vero e proprio duello quello tra Inter e Juventus. I due club hanno un obiettivo di mercato comune.

Non solo sul terreno di gioco, Inter e Juventus continuano a darsi battaglia anche sul fronte mercato. Entrambi i club, che si contendono lo Scudetto, si starebbe ostacolando a vicenda per cercare di assicurarsi un promettente difensore.

L’amministratore delegato della società nerazzurra, nonché ex bianconero, Beppe Marotta, starebbe facendo di tutto per anticipare la Juventus su questa operazione. Tuttavia, il direttore sportivo della società di Torino, Cristiano Giuntoli, starebbe già studiando un pieno molto dettagliato per sbaragliare la concorrenza dell’Inter.

Dunque, oltre al campo, Inter e Juventus sarebbero pronte a sfidarsi anche in chiave mercato. Il calciatore che sarebbe finito nel mirino di entrambe le società di Serie A, sarebbe Tiago Djaló. Il giovane difensore portoghese piace molto ai due club di massima serie, soprattutto vista la sua attuale situazione contrattuale con il Lille.

Inter e Juventus valutano l’operazione come un vero e proprio affare. Il club nerazzurro, attualmente, sarebbe in vantaggio rispetto alle avance presentate dalla società bianconera nei confronti di Tiago Djaló. Nonostante questo, il ds Cristiano Giuntoli sembra essere disposto a fare un tentativo per guastare i piani di Beppe Marotta.   

Il piano della Juventus per arrivare a Tiago Djaló

Tiago Djaló sarebbe diventato oggetto del desiderio sia della Juventus che dell’Inter, pronte a farsi la guerra anche sul mercato. Il difensore portoghese del Lille, in scadenza di contratto al termine della stagione corrente, avrebbe manifestato già una preferenza.

Il calciatore classe 2000, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, avrebbe una chiara preferenza, almeno attualmente. Tiago Djaló avrebbe messo in cima la lista delle possibili destinazioni la città di Milano, e quindi, l’Inter di Simone Inzaghi. Beppe Marotta avrebbe già un’intesa di base con il difensore del Lille.

Duello Juventus-Inter per Djalo
Giuntoli prova a beffare Marotta per Djalo – (LaPresse) SpazioJ.it

La società nerazzurra conta di chiudere l’affare per Tiago Djaló a fine stagione, in modo da aggiudicarsi il calciatore a parametro zero. Nonostante il vantaggio nerazzurro, la Juventus non avrebbe alcuna intenzione di lasciare la strada spianata all’Inter. La società bianconera starebbe cercando di anticipare il club nerazzurro con un piano ben studiato.

Per sbaragliare la concorrenza dell’Inter, la Juventus vorrebbe garantirsi le prestazioni di Tiago Djaló già in questa finestra di mercato, permettendo al Lille di non perdere il calciatore a parametro zero. La società bianconera avrebbe già un’intesa di massima con il club francese, disposto a trattare per evitare di lasciare partire il calciatore da free agent.

Per arrivare a Tiago Djaló, la Juventus avrebbe comunque bisogno di far quadrare i conti con qualche cessione. I maggiori indiziati restano lling e Soulé, corteggiati da diversi club di Premier League. La Juventus, forte dell’accordo con il Lille, spera di far cambiare idea a Djaló, portandolo sulla strada bianconera. Giuntoli cercherà di beffare l’Inter, cercando di assicurarsi il calciatore già a gennaio.

Gestione cookie