Il bianconero lascerà sicuramente la Juventus, ma al momento c’è ancora un problema da risolvere. Le prossime ore saranno cruciali.
Prima gara del 2024 per la Juventus che in serata si appresta a sfidare la Salernitana (avversario anche in campionato sabato) negli ottavi di finale di Coppa Italia.
Per i Bianconeri però, oltre al campo, c’è da pensare anche al calciomercato, dove l’obiettivo è quello di chiudere per qualche nuovo innesto che possa così arricchire l’organico a disposizione di Max Allegri. Al tempo stesso però la dirigenza è al lavoro anche sul fronte cessioni e nelle ultime ore un bianconero sembra già essere con le valigie in mano.
Si tratta del classe 2005 Dean Huijsen che lascerà in prestito la Juventus per farsi le ossa altrove, in un club che possa garantirgli maggiore minutaggio. Il centrale danese ha fatto il suo debutto tra i professionisti nel big match a San Siro contro il Milan, subentrando nei minuti finale e quel piccolo spezzone di gara ha già detto tanto sull’infinito potenziale del ragazzo.
Per questo motivo la Vecchia Signora vuole mandarlo in prestito, così da farlo crescere e farlo tornare più pronto.
Inizialmente sembrava tutto fatto per il suo passaggio al Frosinone (possibile avversario nei quarti di Coppa Italia), dove si sta venendo a creare una vera e propria colonia di giovani bianconeri con Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea.
Negli ultimi giorni c’è però stato un clamoroso ribaltone con la Roma che sembrerebbe intenzionata a portare il danese nella Capitale, vista la situazione di totale emergenza in difesa.
Prestito di Huijsen: la Roma spinge
I Giallorossi sono entrati a gamba tesa nella trattativa e avrebbero anche convinto Huijsen, che preferirebbe il club capitolino a quello ciociaro. Fondamentale è stato anche l’intervento in prima persona di Jose Mourinho che avrebbe chiamato il ragazzo, garantendogli un minutaggio adeguato. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ora la Roma starebbe trattando con la Juventus per chiudere l’operazione in prestito secco.
In casa Juventus sono quindi ore di riflessione, ma l’obiettivo è quello di raggiungere un accordo economico con condizioni favorevoli, proprio come quelle che erano state trovato con il Frosinone. Nelle prossime ore ci sarà comunque maggiore chiarezza, ma la sensazione è che la Roma abbia superato il Frosinone nella corsa ad Huijsen e che il futuro (solo per i prossimi mesi) del classe 2005 possa essere con la casacca giallorossa.