Il dato sulla Juventus in Serie A è quantomeno particolare. Infatti i bianconeri sarebbero secondi in una particolare classifica.
La Juventus ha centrato una vittoria pesantissima contro la Roma, allungando ulteriormente sui giallorossi e riportandosi sotto all’Inter. Ora la vetta della Serie A dista solamente due punti, con i bianconeri che hanno mandato un messaggio chiaro al campionato. Il cammino di Madama è ottimo, un cammino iniziato da più lontano di quanto si pensi.
Juve, il dato sul 2023
È chiaro che la Juventus abbia trovato nuova forza in questa stagione. Una forza che risiede nell’unità del gruppo squadra, mai così compatto e coeso nel periodo Allegri bis. Per questo motivo ora la Vecchia Signora è tornata ad insediare l’Inter, per lo meno mettendo pressione ai favoriti dello Scudetto.
Inoltre c’è un dato che mostra come il cammino della Juve sia iniziato ben prima rispetto a questo campionato. Infatti i bianconeri hanno totalizzato 84 punti nel 2023 e sono secondi solamente all’Inter, che viaggia a quota 87. Per dovere di cronaca va ricordato che i punti sarebbero 74, considerata la penalizzazione dello scorso anno.
Tuttavia è chiaro che il binomio sia quello: Inter-Juve. Infatti il Napoli è a quota 77, nonostante la vittoria dello Scudetto dello scorso anni. Ciò dimostra che il lavoro di questo gruppo squadra è partito da lontano, soprattutto nella compattezza e nell’unione di intenti.