La Juve vince anche con la Roma: nel post partita c’è spazio per una risposta di Allegri ad Acerbi e l’annuncio a sorpresa per il mercato.
Altro corto muso per la Juventus che porta a casa un altro risultato, il 12esimo utile consecutivo, battendo la Roma 1-0. I bianconeri, così, riagganciano l’Inter a -2 visto il passo falso dei nerazzurri a Marassi.
A commentare la vittoria Max Allegri che nel post-partita ai microfoni di Dazn affronta tutte le tematiche più importanti. Di seguito quanto riportato dalla redazione:
Soddisfatto del risultato?
“Giocare contro la Roma non è mai semplice. Nel primo tempo abbiamo rischiato un paio di situazioni anche per merito di Dybala. Nel secondo tempo abbiamo approcciato bene e abbiamo fatto gol. Direi che è stata una partita difficile come ci aspettavamo. Era importante vincere perché abbiamo allungato anche su chi è dietro.
Stiamo bene fisicamente, questa sera abbiamo sviluppato belle geometrie di gioco. Nel finale abbiamo buttato qualche palla di troppo, dobbiamo migliorare ancora su qualche diagonale e qualche uscita. La squadra è tornata ad avere paura di prendere gol e questo ha fatto la differenza, vedi con il Genoa e vedi anche con il Frosinone”.
Partita migliore di Vlahovic?
“Stasera ha fatto una bella partita, stasera in crescendo rispetto alle ultime. L’abbiamo cercato bene ma potevamo cercarlo ancora di più e ha giocato bene tecnicamente. Può giocare con tutti: Yildiz è meno punta di Chiesa, gioca di più sulla verticale mentre Federico gioca di più sulle ripartenze”.
Allegri risponde ad Acerbi con un annuncio a sorpresa
In seguito il tecnico bianconero risponde alle dichiarazioni di Acerbi: il difensore nerazzurro aveva acceso una riflessione sulla differenza tra Juve e Inter, ma soprattutto su un mercato difficile per la società milanese che evidenzia ancora di più l’ottimo lavoro di Marotta e Ausilio.
Riguardo le parole di Acerbi?
“Non le commento, sono avanti di due punti. Stanno facendo una stagione straordinaria e noi cerchiamo di star lì, attaccati. Abbiamo un percorso diverso rispetto a quello loro. Basta vedere la nostra rosa. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, senza guardare in casa degli altri”.
Allegri, invece, sottolinea quanto siano importanti le risorse della Primavera in ottica di rinforzo piuttosto che di grandi colpi sul mercato: tanti i giovani bianconeri pronti a fare il grande passo, tra tutti l’allenatore ne evidenzia uno in particolare che potrebbe fare la sua prima apparizione prossimamente.
Sul miglioramento della rosa:
“Possiamo migliorarla dall’interno. Abbiamo tanti ragazzi che stanno crescendo bene. Per farvi un esempio abbiamo Ngonge che sta facendo bene e potrebbe avere una chance prossimamente”.
Obiettivo stagionale:
“Tornare in Champions League. Oggi è una vittoria molto importante in quest’ottica, dobbiamo pensare a fare più punti possibili”.