La Juve ha un piano: 2 cessioni e super colpo da 50 milioni

I bianconeri sono alle prese con il mercato e in queste ore si sta lavorando alle cessioni dei calciatori per finanziare il colpo da 50 milioni

Siamo alla vigilia del big match di campionato tra Juve e Roma, con i bianconeri che devono continuare a seguire la scia dell’Inter se vogliono continuare a coltivare la speranza di vincere lo scudetto. Quella contro i giallorossi sarà anche un’ulteriore occasione per la Juve di dimostrare superiorità rispetto alle altre concorrenti, almeno per quel che ne concerne la lotta al quarto posto, che dalle parti della Continassa è il minimo sindacale al giorno d’oggi.

Bisognerà ancora capire a quali uomini si affiderà Max Allegri per affrontare la squadra di Mourinho, con la lista dei convocati che dovrebbe essere annunciata nella giornata odierna e quindi, capire se i giocatori acciaccati o, indisponibili, riusciranno a prendere parte alla super sfida dell’Allianz. Ci sono ancora da monitorare le condizioni di Locatelli e Chiesa, con quest’ultimo che saltò la trasferta di Frosinone e con il centrocampista che è stato costretto ad uscire dal campo anzitempo a causa di un infortunio, subito dopo un contrasto di gioco con Barrenechea.

Juve, si lavora alla cessioni di Iling e Soulè per arrivare a Koopmeiners

Ecco che, dunque, potremmo assistere a delle sorprese anche nella gara di domani, magari vedendo di nuovo in campo Kenan Yildiz dal primo minuto. Il giocatore turco può rivelarsi l’asso nascosto nella manica per Max Allegri, che ora spera di poter contare anche sull’arrivo di qualche nuovo volto nella sessione di mercato. E’ su questo che sta lavorando la società bianconera, che avrebbe messo nel mirino diversi obiettivi, ma con un nome in particolare che sta facendo gola nell’ambiente bianconero ormai da diversi mesi.

La Juve pensa a Koopmeiners
Koopmeiners SpazioJ.it – Lapresse

Il riferimento va al gioiellino dell’Atalanta Teun Koopmeiners, che la Dea valuta su una cifra compresa tra i 45 e i 50 milioni di euro. Ma questo non sarebbe l’unico grande ostacolo di questa operazione, perchè la Juve ha prima bisogno di fare cassa per poter procedere in questa trattativa e i nomi dei possibili sacrificabili non mancano. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, in casa Juve si starebbe pensando alla cessione di Iling-Jr e di Soulè per poter finanziare l’acquisto di Koopmeiners. Difficile però che questo possa avvenire già nella finestra di gennaio, con grandi possibilità, invece, che possa andare in porto a giugno prossimo.

Gestione cookie