L’obiettivo di mercato della Juventus è a un passo dalla firma con un altro club, adesso si fa dura per i bianconeri.
Con l’avvento della finestra di gennaio la Juventus approfitterà del mercato per puntellare la squadra e rinforzare i ruoli carenti di questa prima parte di stagione così da poter giocare al meglio delle proprie possibilità la seconda parte. Giuntoli e Manna sono all’opera e stanno valutando qualsiasi occasione sempre nell’ottica, però, di andare a migliorare parti della rosa che in questo momento non possono assicurare prestazioni di livello fino a fine stagione.
È il caso del centrocampo. Con le squalifiche di Fagioli e Pogba i bianconeri stanno stringendo i denti da mesi, ma il rischio è alto. Per questo motivo la dirigenza ha avuto l’input dai piani alti nel dare priorità assoluta ad un paio di innesti in quella zona di campo.
Phillips ad un passo dalla firma con un altro club
Sul taccuino di Giuntoli e Marotta il primo nome è Kalvin Phillips. Nonostante le buone capacità dimostrate prima nei Leeds e poi nel Manchester City il centrocampista inglese fin qui ha collezionato davvero un minutaggio esiguo con i Citizens e vorrebbe riscattare la sua stagione in vista di Euro24.
Tra le varie competizioni l’inglese può vantare soltanto 319 minuti, con maggiore presenze in Champions League. A 28 anni il centrocampista, però, vorrebbe trovare un progetto in cui poter essere titolare.
La Juventus ha dato il via ai primi contatti, ma l’entourage del giocatore sembra essersi messo in accordo con un altro club: secondo gli ultimi rumors ci sarebbe il forte interesse del Newcastle, altra squadra di Premier League.
Il motivo la probabilità maggiore di potersi giocare una chance da titolare e un ruolo centrale nel progetto del club inglese piuttosto che trasferendosi in Italia dove non troverebbe un posto fisso certo viste le gerarchie del tecnico italiano.
Secondo il Telegraph, dunque, il giocatore sarebbe vicino a firmare un contratto con i Magpies, allontanando le voci di mercato che lo avevano accostato non soltanto alla Juventus ma anche al favore di Max Allegri. La dirigenza proverà ad affondare un ultimo colpo prima che l’affare si chiuda, ma sembra ormai certo il suo passaggio al Newcastle, forte principalmente della volontà del giocatore non solo di rimanere nell’orbita inglese ma anche di poter giocare con maggiore continuità.