La Juventus potrebbe lasciare partire uno dei calciatori cresciuti nelle giovanili bianconere. La dirigenza sarebbe disposta a privarsi del giocatore per garantirgli maggior minutaggio
Si avvicina a grandi passi il mercato di gennaio. Mercoledì 2 si aprirà il sipario sulla sessione invernale, occasione per rinforzare gli organici in vista del girone di ritorno. La Juventus ha già piazzato il primo colpo, sebbene in prospettiva. Giuntoli si è assicurato il cartellino del giovanissimo Adzic. Per il classe 2006 del Buducnost Podgorica la dirigenza ha messo sul piatto cinque milioni, scavalcando l’offerta del Bologna. Il talento arriverà a Torino solo dalla prossima estate.
Proiettandosi sul futuro prossimo, il reparto da puntellare in casa Juventus è quello di centrocampo. Negli ultimi mesi la mediana bianconera è stata colpita da numerose defezioni ed un intervento sul mercato appare necessario. Per il football director le opzioni in lizza guardano oltremanica, ma non solo.
La Vecchia Signora vorrebbe pescare in Premier League: Kalvin Phillips e Pierre-Emile Hojbjerg sono i pallini della società. Ai mediani di Manchester City e Tottenham si aggiungono due gioielli esposti nella vetrina europea: Georgiy Sudakov, trequartista dello Shakhtar Donetsk , e Lazar Samardzic, su cui si prospetta una lotta con il Napoli. L’entrata di un centrocampista all’interno della rosa di Max Allegri potrebbe generare un processo di “porte girevoli”.
I vertici juventini sembrano seriamente intenzionati a battere un colpo in mediana, ma allo stesso tempo vorrebbero effettuare una cessione per liberare uno slot nel reparto di centrocampo. In base a quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, il principale indiziato a lasciare Torino appare Fabio Miretti. La Juventus sembra intenzionata a lasciar partire il classe 2003 nella sessione imminente. Il calciatore cresciuto nella Next Gen dovrebbe rimanere all’interno dei confini italiani.
Due squadre si sarebbero già fatte sotto per Miretti. Sassuolo e Udinese hanno già bussato alla porta di Giuntoli. Alle due società va aggiunto anche il Monza, che potrebbe prendere in considerazione l’acquisto del 20enne mediano specialmente in caso di cessione di Andrea Colpani. L’intento della Juventus è quello di cedere a titolo temporaneo il proprio giocatore per garantire maggior minutaggio e crescere ancora.
Miretti potrebbe così intraprendere il percorso già preso da Matias Soulé ed Enzo Barrenechea, che a Frosinone stanno facendo vedere grandi cose e potrebbero rivelarsi un tesoro per la Vecchia Signora, che punta sulla nuova linfa per ritornare agli splendori di un tempo.