Giuntoli si prepara a chiudere il primo colpo di mercato invernale: pronto il prestito con obbligo di riscatto per il centrocampista.
La Juventus si gode queste ore di feste natalizie per poi, subito dopo, rimettersi a lavoro per preparare la sfida contro la Roma. L’obiettivo è quello di recuperare Chiesa per il match, mentre è in forte dubbio Locatelli ancora alle prese con il colpo al costato ricevuto durante l’ultima partita contro il Frosinone.
In un clima di regali come quello del Natale Giuntoli lavora per portare un rinforzo ad Allegri e alla Juventus: i bianconeri sono in difficoltà a centrocampo, viste le assenze forzate di Pogba e Fagioli per squalifica, per questo il Direttore Tecnico insieme a Manna vuole piazzare un colpo.
La prima mossa nel mercato di gennaio, dunque, riguarda proprio il centrocampo. Il sogno resta Koopmeiners ma l’Atalanta non ha alcuna intenzione di cederlo a metà campionato, fermo restando che il valore del giocatore si aggira attorno ai 50 milioni di euro, una cifra attualmente troppo alta per le casse bianconere.
Nelle scorse settimane la dirigenza ha chiesto informazioni a Phillips del Manchester City, ma la pista che porterebbe all’inglese si è raffreddata recentemente vista la posizione non troppo convinta del tecnico. Inoltre il giocatore preferirebbe rimanere in Premier League per giocarsi al meglio le chance di giocare a Euro24.
Prestito con diritto di riscatto per chiudere l’affare
Giuntoli e Manna, quindi, hanno intensificato i contatti con l’entourage di Pierre-Emile Højbjerg. Il centrocampista danese sta trovando poco spazio nel Tottenham giocando soltanto 3 partite da titolare e collezionando 604 minuti complessivi da inizio stagione. Per questo motivo il calciatore potrebbe convincersi facilmente a cambiare aria.
Con un contratto in essere fino al 2025, la cifra che il club inglese potrebbe chiedere non dovrebbe essere particolarmente alta, visti anche i suoi 28 anni. Secondo quanto riporta Sky Sport gli Spurs hanno aperto alla sua partenza già da gennaio, a patto che si tratti di una cessione definitiva.
La Juventus starebbe pensando ad un prestito con obbligo di riscatto per accontentare il club inglese, restano però le sirene di Chelsea e Napoli che stanno monitorando la situazione e potrebbero rilanciare l’offerta bianconera.
In particolare i Blues potrebbero convincere il Tottenham con un’operazione di scambio che alletterebbe maggiormente gli Spurs: Højbjerg per Gallagher. Il centrocampista inglese ha soli 23 anni e potrebbe essere una pedina interessante.
La società bianconera proverà ad affondare a inizio calciomercato nella speranza di risolvere la questione centrocampo il prima possibile, visto che la prima partita del 2024 sarà il 4 gennaio contro la Salernitana.