Continua il caos intorno a Vlahovic, nonostante il gol contro il Frosinone. Il giudizio sul serbo è durissimo
Le vacanze natalizie non hanno spazzato via il dilemma di campo che la Juventus si porta dietro da ormai più di un anno: Vlahovic sì, Vlahovic no? È chiaro che il serbo abbia reso decisamente al di sotto delle aspettative che c’erano sul suo conto, soprattutto considerando quanto la Juve ha speso e spende per lui. Spende è forse il patema maggiore, poiché l’ingaggio dell’attaccante è al rialzo e il suo peso a bilancio salirà senza rinnovo. Tuttavia il problema vero è il campo, dove Vlahovic pecca di discontinuità. Infatti, dopo un buon avvio, il serbo si è perso di nuovo.
Il bellissimo gol contro il Frosinone potrebbe aver dato l’illusione della ripresa, ma il fatto persiste: servono tre o quattro gol consecutivi per spazzare via critiche e fantasmi. Così il serbo potrebbe scrollarsi di dosso la pressione e, soprattutto, prendere per mano la Juventus in un momento pesante della stagione. È chiaro che gli infortuni sono un’attenuante, ma alla Juventus questo rendimento non può bastare per essere una stella. Per questo motivo c’è la necessità di trovare una sana dose di continuità, anche se qualche opinionista ha già dato la propria sentenza. In particolare Franco Ordine ha detto la sua sul costo dell’operazione.
Vlahovic, l’attacco di Ordine
Franco Ordine è rinomato per non avere peli sulla lingua: se c’è da dire qualcosa che pensa lo fa. Era chiaro che la situazione di Dusan Vlahovic alla Juventus potesse attirare la sua attenzione è così è stato. Infatti il giornalista ne ha parlato in diretta a Pressing, senza nascondersi dietro alla retorica o a frasi di circostanza. Ordine ha detto: “Aver pagato quella cifra ed avergli dato quello stipendio è demenziale. Non è sostenibile per i club italiani”. Demenza o meno anche la Juve se n’è accorta già in estate, cercando di trovare una sistemazione al serbo.
Dopodiché Ordine ha continuato così: “Ma vi siete chiesti perché nessuno ha bussato per Vlahovic? Non c’è nessuno, nemmeno il Cerignola l’ha cercato. Voglio dire che se l’attenzione dei club europei è scemata sarà una conferma che il ragazzo ha avuto anche problemi tecnici”. Così Ordine su Vlahovic, dritto al punto e senza giri di parole. Non è un segreto che la Juventus abbia provato a liberarsi del serbo in estate e probabilmente ci sta ancora pensando. Però tanto passa proprio dai piedi di Vlahovic, che ha l’opportunità di riscattarsi: la parola d’ordine, non Franco in questo caso, deve essere “continuità”.