La Juventus valuta vari nomi per gennaio e giugno. I bianconeri sono alla ricerca di giocatori importanti per rafforzare la propria rosa.
La Juventus di Massimiliano Allegri è ancora in corsa per il primo posto in Serie A. In seguito alla battuta d’arresto in cui i bianconeri sono incappati a Genova, la Juventus intende ripartire dalle prossime gare in programma in campionato. Non si può non negare che – per poter proseguire alla meglio e per poter puntare quanto più in alto possibile – l’attuale rosa bianconera necessita di alcuni innesti.
Cristiano Giuntoli, football director dei bianconeri, inizia a preparare i primi colpi di mercato per cercare di rafforzare la rosa a disposizione di mister Massimiliano Allegri. Diversi nomi sembrano fare capolino nella lista dei prescelti per poter indossare la maglia bianconera già dalla sessione di mercato di gennaio oppure direttamente a giugno.
Tra i tanti, Giuntoli sembrerebbe avere nel mirino un giocatore di Serie A, che interesserebbe non poco al club bianconero per cercare di implementare il reparto del centrocampo.
Non pochi sono i nomi dei candidati a un posto a centrocampo per la Juventus di Massimiliano Allegri, che intende rafforzare il reparto centrale a gennaio o a giugno. Tra questi, un nome a sorpresa non va cercato all’estero ma in Italia. Si tratta infatti di un giocatore di Serie A che piace molto a Giuntoli.
Il centrocampista su cui sembra orientato Giuntoli è Matteo Pessina. Il centrale del Monza classe ’97 potrebbe approdare in bianconero qualora venisse presentata un’offerta importante.
Matteo Pessina però a Monza sta bene ed è attualmente incedibile. Acquistato dall’Atalanta prima in prestito e poi definitivamente dal 1 luglio 2023, il centrocampista classe ’97 sarà del Monza fino al 30 giugno 2027 ed è attualmente un perno fondamentale per la squadra di Palladino.
Pessina ha infatti finora disputato tutte le gare della stagione 2023-2024, dimostrando quanto sia imprescindibile per il Monza, che cerca di mantenere una scia di buoni risultati in Serie A assestandosi nella zona centrale della classifica. I bianconeri cercheranno di strappare dunque un giocatore fondamentale, cercando di far leva sul proprio appeal, ma sarà l’eventuale offerta che Giuntoli proporrà alla squadra lombarda a decidere le eventuali sorti del centrocampista.
Che sia a gennaio o a giugno, Giuntoli è pronto a fare sul serio e a rafforzare la rosa bianconera per cercare di riportare la Juventus a livelli importanti.
This post was last modified on 24 Dicembre 2023 - 17:31