Juve%2C+critiche+furibonde+per+McKennie%3A+interviene+il+pap%C3%A0%2C+risposta+durissima
spaziojit
/2023/12/23/juve-critiche-furibonde-per-mckennie-interviene-il-papa-risposta-durissima/amp/

Juve, critiche furibonde per McKennie: interviene il papà, risposta durissima

Ancora una volta il padre di Weston McKennie è intervenuto sui social per difendere il figlio dagli attacchi dei tifosi.

La Juventus è tornata alla vittoria in Serie A, dopo essere stata stoppata a Marassi dal Genoa. I bianconeri hanno trovato la vittoria nel match della mezza, che ancora non va giù come orario agli appassionati, quasi come un boccone amaro. Tuttavia Madama ha digerito, non senza difficoltà, il Frosinone di Di Francesco. I ciociari strappano applausi, la Juventus i punti. Punti che arrivano grazie ai gol di Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz. Proprio il turco ha centrato il primo gol della sua carriera in Serie A, mentre il serbo è tornato a segnare reti pesanti, reti che oggi valgono tre punti.

Così la Juventus, passando dalle giocate del baby Yildiz e dal colpo di testa di Vllahovic, è tornata alla vittoria. Inoltre non solo i due attaccanti hanno costruito una prestazione importante al Benito Stirpe. Infatti anche Weston McKennie si è ben comportato in terra ciociara, considerando come abbia messo sostanza e qualità. Ormai è chiaro che lo statunitense abbia lasciato alle spalle il gemello macchinoso delle passate stagioni, facendo il vero e proprio salto di qualità. Salto di qualità che McKennie ha centrato soprattutto dal punto di vista fisico e tattico, come sottolineato dal padre dello stesso giocatore.

McKennie, il papà e i social

Non è un segreto che il padre di Weston McKennie sia uno senza peli sulla lingua. Non è la prima volta infatti che il padre del centrocampista fa valere le sue ragioni sui social, cercando di proteggere l’operato del figlio. Operato che ha visto una netta impennata alla voce qualità in questa nuova stagione in bianconero. Infatti l’americano sta diventando una pedina insostituibile per Allegri, che lo alterna da mezz’ala ed esterno a tutta fascia. Inoltre anche oggi McKennie si è reso pericoloso, centrando una traversa e fornendo l’assist a Vlahovic.

McKennie, altro sfogo del papà (LaPresse) – SpazioJ

Tuttavia ciò non ha risparmiato qualche critica fuori luogo al centrocampista della Vecchia Signora. Critiche a cui il papà di McKennie ha risposto per le rime sul proprio profilo X. Il padre dell’americano ha detto: “Anche nel giorno peggiore Wes sarebbe comunque più in forma di chi lo chiama sovrappeso. Vorreste solo avere il suo fisico. È ora di lasciarsi alle spalle il dramma Leeds e andare avanti! Sono orgoglioso che non presti attenzione ai commenti negativi”. Così il padre di McKennie sulle critiche al figlio, che in stagione ha trovato una nuova primavera in bianconero. Chissà che non possa diventare una pedina determinante per il futuro prossimo della Vecchia Signora.

Enrico Coggiola

Share
Published by
Enrico Coggiola