Futuro in bilico per il numero 9 della Juventus: voci di mercato non escludono la possibilità che Dusan Vlahovic vada via da Torino in prestito. Ecco dove potrebbe trasferirsi l’attaccante serbo
Non è scontato che Dusan Vlahovic proseguirà il suo cammino in bianconero. Voci di mercato lo accostano ad un futuro che non sembra essere ancora alla Juventus, nella quale milita dal 28 gennaio 2022, data in cui fu ceduto dalla Fiorentina ai bianconeri.
Tra le tante ipotesi di mercato per il futuro dell’attaccante serbo, il giornalista di Rai Sport Paolo Paganini ha parlato ai microfoni di TvPlay di un possibile prestito di Dusan Vlahovic a un’importante big del calcio europeo.
Dusan Vlahovic, attaccante serbo della Juventus classe 2000, è giunto in bianconero nel 2022 dalla Fiorentina, suscitando molto scalpore e diverse indignazioni da parte dei tifosi viola, ed è da allora diventato un tassello importante della Juventus di Massimiliano Allegri.
La stagione 2023-2024 era iniziata con ottimi presupposti per Vlahovic, che era andato a segno con quattro reti nelle prime quattro partite, mentre negli ultimi tempi l’attaccante serbo sembra non essere al top della condizione. Sono infatti cinque gol e un assist da lui collezionati in quattordici presenze in stagione, numeri non del tutto soddisfacenti per il momento, che spengono quella scintilla iniziale che aveva caratterizzato le prime gare dell’attaccante classe 2000.
Al momento non è chiaro se Vlahovic sarà intoccabile per la Juventus o se partirà qualora arrivasse un’offerta importante da parte di qualche club. Sul futuro dell’attaccante serbo si è espresso Paolo Paganini che ha lasciato una dichiarazione ai microfoni di TvPlay su un possibile trasferimento a Parigi del numero 9 della Juventus.
Queste le parole di Paganini su un possibile interessamento bianconero a Kroos e su un possibile prestito di Vlahovic:
“Kroos? Alcuni amici fidati a Monte Carlo mi hanno detto che c’era stato un nuovo contatto tra la Juve e l’agente di Kroos. Lui ha sempre detto di voler chiudere la carriera con il Real Madrid, ma l’idea di giocare in Italia lo sta stuzzicando. Questa situazione va monitorata per giugno. Vlahovic? Si è pensato anche di cederlo in prestito con diritto ed obbligo di riscatto, soprattutto per quanto riguarda il PSG. Il club francese, infatti, sembra essere quello più interessato, anche se è un’operazione difficile da costruire. Ad oggi, diciamo, Vlahovic è ancora stabile a Torino. La Juve è molto impegnata in entrata per il centrocampo”.
Per il momento Dusan Vlahovic resta in bianconero, ma la suggestione parigina non va archiviata.