%E2%80%9CUn+unico+chiaro+errore%E2%80%9D%3A+Genoa-Juve%2C+sentenza+netta+in+diretta
spaziojit
/2023/12/19/un-unico-chiaro-errore-genoa-juve-sentenza-netta-in-diretta/amp/

“Un unico chiaro errore”: Genoa-Juve, sentenza netta in diretta

Gianluca Rocchi non ha dubbi sull’arbitraggio di Genoa-Juventus. Davide Massa ha sbagliato solo in una circostanza.

Il match tra Genoa e Juventus, andato in scena venerdì scorso allo stadio Luigi Ferraris, continua ad essere al centro dell’attenzione mediatica, ma sopratutto dei tifosi bianconeri. I supporter del club di Torino, in questi giorni, hanno scatenato la propria ira nei confronti dell’arbitro Davide Massa. Secondo quanto asserito dalla tifoseria bianconera, il fischietto di Imperia avrebbe palesemente indirizzato la gara a causa dei suoi diversi errori di valutazione.

Davide Massa sembra essere finito in un vortice da cui attualmente pare difficile uscirne indenni. Dopo gli errori commessi in Napoli-Inter, l’arbitro di Imperia ha fatto parlare di sé anche in Genoa-Juventus con diverse sviste che hanno influenzato le sorti della gara. La squadra bianconera, uscita con un pareggio dalla trasferta ligure, recrimina un cartellino rosso per Malinovskyi e un calcio di rigore per fallo di mano commesso da Bani. Episodi che, secondo la tifoseria bianconera, hanno indirizzato la gara, frenando la Juventus nella corsa Scudetto contro l’Inter. Su quanto accaduto venerdì scorso, di recente si è espresso il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi.

Rocchi non ha dubbi sull’arbitraggio di Genoa-Juventus

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, ha analizzato nel dettaglio la direzione di Davide Massa in Genoa-Juventus nel suo intervento settimanale su DAZN, chiamato “Open VAR“. Il match disputato tra le due squadre continua ad essere al centro delle discussioni, soprattutto in merito alle decisioni prese dal fischietto di Imperia.

Rocchi analizza gli errori in Genoa-Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Rocchi ha affrontato le controversie emerse nel match, prendendo in esame le situazioni più controverse. In particolare, il designatore arbitrale ha dichiarato: “Consideriamo un chiaro errore la mancata espulsione di Malinovskyi. Ho chiesto ai ragazzi di essere molto duri, non possiamo fare sconti a chi mette in difficoltà gli avversari con interventi pericolosi. Gli altri sono episodi di campo, non errori chiari come questo”.

Gianluca Rocchi ha anche toccato la tematica legata al presunto fallo di mano di Bani in area di rigore, affermando: “Se si toglie qualche episodio, in particolar modo a Genova, la giornata è stata sicuramente positiva”. Le parole del designatore arbitrale hanno chiarito che, nonostante il presunto fallo di mano di Bani, questo non viene equiparato alla gravità della mancata espulsione di Malinovskyi, enfatizzando la priorità nell’affrontare situazioni di gioco potenzialmente pericolose e non corrette.

Le dichiarazioni di Rocchi hanno fornito una prospettiva chiara sulla valutazione degli episodi contestati durante la partita Genoa-Juventus. Tuttavia, dopo i diversi errori, Davide Massa andrà incontro ad uno stop.

This post was last modified on 19 Dicembre 2023 - 12:25

Nunzio Marrazzo

Share
Published by
Nunzio Marrazzo