Ospite ai Coni Awards, il centrocampista bianconero Manuel Locatelli ha parlato del suo rapporto con Giorgio Chiellini e, riflettendo sul cammino della Juve sino ad ora, ha lanciato una sfida all’Inter.
Simbolo dello juventino pronto a scendere in campo come un leone per la sua squadra, un atleta e un uomo che ha sempre lasciato parlare le sue prestazioni in campo per silenziare le critiche esterne. Manuel Locatelli incarna perfettamente la Juventus di oggi, i suoi ideali e il suo essere una famiglia in bianco e nero.
Il 2021 è per lui l’anno dei sogni: non solo l’approdo alla Vecchia Signora, ma anche la vittoria dell’Europeo. Un’esperienza che gli ha consentito di crescere grazie ai compagni di squadra.
Ma grazie ad uno in particolare, ovvero Giorgio Chiellini, per cui ha dedicato un ennesimo pensiero di gratitudine: parla di un fratello maggiore, di un uomo con cui ha avuto l’opportunità di giocare e a cui ha rubato tutto quello che poteva.
Non solo tuffo nella Juventus del passato: perché il numero 5 bianconero ha le idee molto chiare e in chiosa ha lanciato una lucida sfida per il futuro. I tifosi sono ora in visibilio.
Nonostante il mezzo passo falso della Juventus contro il Genoa lo scorso venerdì, è chiaro che sia lei la squadra che l’Inter dovrà temere di più fino alla fine del campionato.
I ragazzi di Allegri non si faranno di certo sfuggire l’opportunità di mettere sul petto l’ennesima stella. Ed è per questo che Locatelli non nasconde gli obiettivi della squadra:
Noi dobbiamo fare una corsa con noi stessi, stiamo facendo un percorso di crescita. Abbiamo i nostri obiettivi e dobbiamo continuare.
Parole che non nascondono, di certo, il progetto bianconero per questa stagione: lavorare verso un obiettivo comune. Che, vista la posizione in classifica e le prestazioni messe a segno sino ad oggi, non può che essere in direzione vetta di Serie A.