La Juventus è all’altezza di un’Inter che per quest’anno sembra voler fare sul serio per lo Scudetto? Il campionato, al momento, dice che la squadra di Simone Inzaghi sembra avere qualcosa in più, ma c’è chi addirittura parla difatti di epilogo scontato.
La Juventus, in cuor suo, coltiva la possibilità (o, quantomeno, l’ambizione) di poter contendere il ruolo di favorita per lo Scudetto all’Inter. La squadra di Simone Inzaghi si sta dimostrando una vera e propria macchina da guerra: solida in difesa e cinica in attacco, senza dubbio i nerazzurri si candidano seriamente per la vittoria dello Scudetto.
Le quattro lunghezze che, al momento, separano le due squadre, non devono far abbattere il morale in casa Juventus, soprattutto dal momento in cui Massimiliano Allegri preme per mettere al sicuro la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. In molti, però, sembrano dare già per vinta la Vecchia Signora, al cospetto di un’Inter che si sta dimostrando sì forte, ma che potrebbe avere dei momenti di difficoltà a lungo andare, magari dal punto di vista fisico. Ed è per questo che il commento dell’ex calciatore di Lazio, Fiorentina e Napoli, Valon Behrami, fa discutere e non poco.
Behrami ‘lancia’ l’Inter e condanna la Juve: sentite qui
Valon Behrami, ai microfoni di DAZN, si è espresso circa le potenzialità dell’Inter in relazione a quella che è la concorrenza che, stando alla classifica attuale, vede in prima linea proprio la Juventus di Massimiliano Allegri.
Nel corso del suo intervento, l’ex centrocampista di Fiorentina, Lazio e Napoli si è sbilanciato fortemente sulla squadra di Simone Inzaghi.
“L’Inter ha difatti l’obbligo di vincere lo Scudetto per la superiorità che c’è in campo rispetto alle altre squadra. Quando hai in mano una squadra come questa non capisco perché l’obiettivo deve essere solo uno”
Una sentenza netta e che non lascia possibilità di replica, almeno dal punto di vista di Valon Behrami. L’ex centrocampista della Nazionale Svizzera è apparso sicuro, insomma, del fatto che nemmeno la Juventus sarà capace di potersi rifare sotto. La speranza da parte di tutta la piazza bianconera, ovviamente, è che sul lungo andare la possibilità di potersi concentrare esclusivamente sul campionato possa prevalere sulle distrazioni Champions League per Simone Inzaghi e i suoi, anche se questa prima meta di stagione sembra dare un indirizzo netto a tal riguardo, Intanto, però, l’analisi di Behrami fa comunque discutere i tifosi sui vari social.