La Juventus guarda con ottimismo ai prossimi impegni in campionato, nonostante il pareggio contro il Genoa che ha contribuito a bloccare la cavalcata trionfale degli uomini di Massimiliano Allegri, che è finito nuovamente nel mirino delle polemiche.
La Juve non attende altro che ritornare in campo per tornare a dare la caccia all’Inter: la sensazione è che il duello tra le due rivali si protrarrà per molto tempo, motivo per cui gli animi tra le parti sono difatti elettrizzati. Ma il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, non intende perdere la bussola e continua a tracciare la solita strada: l’obiettivo principale resta quello di tornare a giocare in Champions League, anche se ovviamente l’asticella per la Vecchia Signora resta a prescindere alta.
Il risultato ottenuto contro il Genoa, però, ha riacceso le polemiche da parte della tifoserie e degli addetti ai lavori sul tecnico livornese: in molti gli imputano un gioco agli antipodi rispetto alla modernità, anche se i risultati sembrano comunque dargli ragione. A tal riguardo, ci sono le parole del giornalista Paolo De Paola che si è scagliato duramente contro Allegri, prendendo una presa di posizione forte che fa discutere.
De Paola sicuro: lo ha detto su Max Allegri
Massimiliano Allegri di nuovo nel mirino della critica: questa volta, a sollevare le polemiche è stato l’ex direttore di Tuttosport, Paolo De Paola, che nel suo editoriale pubblicato di recente da sportitalia.com ha scritto:
La Juventus ha la rosa più pagata della Serie A. Se non gioca bene o se non ottiene risultati è colpa dell’allenatore che, a sua volta, è il più pagato del campionato. Se i bianconeri non dovessero vincere lo Scudetto, per quest’anno sarebbe la terza delusione nel giro di tre stagioni. Punto. Non esistono altre spiegazioni o difese di campo solo per onorare amicizie deleterie se si ambisce ad esprimere libere opinioni.
Parole, quelle di Paolo De Paola, che fanno discutere e non poco. In particolare, in molti difendono il tecnico che, classifica alla mano, l’ha resa nuovamente una delle squadre di vertice del campionato, con la speranza magari di poter approfittare di qualche passo falso di un’Inter che sembra ammettere poche distrazioni, Inutile anche dire che il commento del giornalista ha scatenato una vera e propria polemica social, tra i tifosi divisi circa l’operato di Allegri che, in seguito a un risultato che lascia l’amaro in bocca, è tornato di nuovo al centro di tutte le analisi e di tutte le critiche.