La Juventus spera, in fondo, di poter lottare fino alla fine per lo Scudetto. D’altro canto, l’Inter sembra non voler mollare e, anzi, ha la possibilità di potersi rilanciare ulteriormente nella sfida di questa sera contro la Lazio.
La Juventus sarà sicuramente spettatrice interessata della sfida di questa sera dello stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Inter. La squadra di Simone Inzaghi, pur su un campo storicamente ostico e poco agevole, ha la possibilità di allungare sulla Vecchia Signora in classifica, balzando addirittura a più quattro lunghezze. La speranza in casa bianconera, ovviamente, è che si continui a essere nella scia dei rivali nerazzurri, anche se il pareggio contro il Genoa (al di là dei vari episodi) impone qualche riflessione. Certo, l’obiettivo da sempre sbandierato dalla società e dallo stesso Massimiliano Allegri è quello di ritornare in Champions League il prossimo anno, ma in questa prima parte di stagione la Juve ha certamente dimostrato di poter dire la propria anche per altri obiettivi e aspirazioni.
Lo sanno bene anche dalle parti di Appiano Gentile, dove trapela un retroscena riguardante proprio la lotta Scudetto e, di conseguenza, legato anche alla Juventus. A rivelare tutto è stato l’ex bianconero Patrice Evra.
Evra non ha dubbi: retroscena a sorpresa sulla Juventus
La stagione è ancora lunga, ma ciò che ha lasciato intendere il campionato di Serie A nella sua quasi metà è che ci sarà un testa a testa prolungato tra l’Inter e la Juventus per la vittoria finale. Al momento, Milan, Roma e Napoli sembrano essere fin troppo staccate, anche se finché l’aritmetica lo consente nulla è certamente da escludere.
A rivelare un retroscena riguardante sia Inter che Juve è l’ex giocatore, oggi opinionista, Patrice Evra, che ai microfoni di Tuttosport, di recente, si è lasciato scappare un’indiscrezione proveniente direttamente dalla Continassa.
“All’Inter temono la Juve: sanno che i bianconeri sono forti e sono assetati di rivincita e di vittorie. Questa cosa me l’ha confidata qualche giocatore? Sì, ma non farò mai i loro nomi, neppure sotto tortura”.
Un retroscena di non poco conto, che dimostra come in realtà la Juventus sia rivale per il Tricolore rispettata e, per certi versi, temuta. Poi, Evra si è espresso anche sull’attuale momento degli uomini di Massimiliano Allegri, spiegando come la capacità di andare a rete con più elementi possa essere una delle armi a favore della Juventus da sfruttare in questa stagione, a differenza di un’Inter che si affida spesso a Lautaro.