Pesante critica all’indirizzo di mister Massimiliano Allegri. Il grande ex Juventus non usa mezzi termini per l’allenatore toscano.
Al di là degli errori arbitrali, che hanno indirizzato in modo evidente le sorti della gara, la Juventus di mister Massimiliano Allegri ha creato ben poco nel match contro il Genoa per portare a casa una vittoria che sarebbe stata cruciale in chiave Scudetto. La squadra bianconera ha manifestato evidenti lacune sul piano del gioco, evidenziando molteplici criticità in particolar modo nella fase offensiva.
La filosofia di gioco che mister Massimiliano Allegri adotta alla Juventus continua a non piacere, sopratutto ad una buona parte di addetti ai lavori e agli ex calciatori legati all’ambiente bianconero. Tra i pareri critici c’è anche una vecchia gloria della società di Torino, Marco Tardelli. L’ex calciatore della Juventus, che per anni ha rappresentato i colori del club con grande fierezza, si è mostrato amareggiato nel commentare la prestazione fornita dalla Juventus a Genova.
Tardelli critica la Juventus di Allegri
L’ex calciatore della Juventus e simbolo dei gloriosi anni bianconeri, Marco Tardelli, ha sollevato dubbi sul rendimento attuale della squadra allenata da mister Massimiliano Allegri. In recente intervento a 90° Minuto, l’ex calciatore ha espresso il suo disappunto riguardo alla prestazione della Juventus nel match contro il Genoa di Alberto Gilardino, giocato venerdì scorso e concluso sul punteggio di 1-1.
“Senza Rabiot un’altra Juve? Sicuramente il francese è stato l’uomo più importante della Juventus fino a questo momento, la mancanza si è fatta sentire,” ha dichiarato Marco Tardelli, riferendosi al ruolo cruciale di Rabiot all’interno della squadra bianconera. Tuttavia, l’ex Juventus non si è limitato a questa sola tematica, aggiungendo: “Credo sia una Juve che dà ancora poco come gioco. Non riusciamo a vedere ancora la vera forza di questa Juventus, che è sicuramente la difesa, ma deve dare molto di più per cercare di fare quello che serve”.
Le critiche mosse da Marco Tardelli sembrano concentrarsi sull’approccio di gioco che continua ad adottare mister Massimiliano Allegri, evidenziando una carenza di spunti creativi e di efficacia nella fase offensiva. Inoltre, l’ex gloria bianconera ha sottolineato l’importanza di Rabiot nei meccanismi tecnici tattici della squadra, evidenziando come la sua assenza a Genova abbia influito in modo lampante sulle dinamiche di gioco.
Nonostante il riconoscimento della solidità difensiva, Tardelli ha indicato la necessità di un miglioramento significativo per permettere alla Juventus di esprimere appieno il proprio potenziale sul campo. I tifosi bianconeri sperano in un rapido miglioramento delle prestazioni per mantenere vive le ambizioni Scudetto.