“Juve penalizzata”: la sentenza fa discutere, avete sentito?

La Juventus si è ormai lasciata alle spalle le polemiche riguardanti la scorsa stagione, che ha visto la squadra di Massimiliano Allegri essere penalizzata sia in Serie A che dalla stessa UEFA. Le nuove parole sui bianconeri fanno discutere.

In attesa di capire se l’Inter approfitterà del passo falso di Genova per allungare in vetta alla classifica, in casa Juve si pensa già ai prossimi impegni. Non è affatto un mistero che in molti sperano in una lotta Scudetto serrata fino alla fine con la squadra di Simone Inzaghi, ma è chiaro come l’obiettivo minimo da tempo dichiarato sia il ritorno alla UEFA Champions League, il cui accesso quest’anno è stato negato dal filone extra – calcistico che ha coinvolto il vecchio assetto societarie della Vecchia Signora.

Polemiche che la Juventus si è ormai lasciata alle spalle, grazie al lavoro di Massimiliano Allegri che sta cercando di tirare fuori il massimo da una squadra che sta vivendo un periodo completamente differenti rispetto a quello che rappresentava in Italia almeno qualche anno fa. L’aspirazione dalle parti della Continassa è chiara: si vuole tornare quanto prima a vincere. Ma resta l’amaro in bocca per un’annata, come quella scorsa, che è stata condizionata e non poco dai noti sviluppi giudiziari.

Vessicchio sicuro: “La Juve è stata penalizzata dagli arbitri”

L’ex giornalista Sergio Vessicchio ha pubblicato un video sui social in cui si è lasciato andare a uno sfogo che in poco tempo ha fatto letteralmente il giro del web.

Andrea Agnelli
Juve penalizzata dagli arbitri (LaPresse) – SpazioJ

In particolare, Vessicchio si è lasciato andare a uno sfogo riguardante le ultime vicende extra – campo che ha visto protagonista in negativo la società bianconera.

“In questi anni ne hanno inventate di tutti i colori riguardo la Juventus. Bisogna smontare una serie di fake news che girano”, ha esordito nel corso del suo intervento pubblicato sui social. Poi, l’attacco:

“Dicono che le squadre si scansano contro la Juventus quando da sempre qualsiasi partita viene giocata con il coltello tra i denti. La Juventus dovrebbe avere 80 scudetti e non 38. Ne sono stati tolti per disastri arbitrali spacciati per favori. Si contestano ancora episodi come la seconda ammonizione a Miralem Pjanic in Inter-Juventus. Molti dimenticano che in quella stessa gara l’arbitro Orsato aveva commesso cinque errori gravi ai danni della Juve. Tutte queste sono bugie costanti e formano una narrativa che condizionano anche i vari direttori di gara. Per questo vi dico al club bianconero mancano ottanta scudetti”.

Gestione cookie