Continuano le polemiche al termine della gara tra Genoa e Juventus. Più di un episodio non è andato giù ai tifosi
Venerdì sera amaro per la Juventus che impatta sul Genoa e manca l’ennesimo sorpasso all’Inter. La Vecchia Signora non ha sicuramente giocato una gara di spessore e il pareggio è senza dubbio un risultato giusto per quello che si è visto in campo. Al tempo stesso non possono però passare inosservati alcuni episodi che hanno fatto storcere il naso a tutti i tifosi bianconeri e che se giudicati nel modo corretto avrebbero probabilmente cambiato la storia della partita.
A far polemica sono state principalmente due situazioni: prima il presunto tocco con il braccio del difensore rossoblù Mattia Bani in area di rigore, pochi minuti dopo il pareggio dei padroni di casa, e poi il fallaccio di Ruslan Malinovskyi negli ultimi minuti di gara che sarebbe potuto essere sanzionato con il rosso.
Entrambi gli episodi non sono stati rivisti al VAR e se nel caso del fallo dell’ucraino la gara era praticamente giunta al termine, un eventuale rigore a favore dei ragazzi di Max Allegri avrebbe potuto sicuramente indirizzare la partita. Sui social è chiaramente esplosa la protesta e in molti, pur rimproverando alla squadra la prova del tutto sottotono, hanno fortemente criticato l’arbitro Massa e la sala VAR per questi due episodi che lasciano l’amaro in bocca. Anche il giornalista Romeo Agresti ha commentato il tutto e le sue parole non sono di certo leggere.
Il giornalista ha condiviso un post sul suo profilo X e al centro del commento c’è una dura critica nei confronti dell’arbitro Massa che non è stato all’altezza della situazione, commettendo dei gravi errori (come anche la sala VAR che non lo ha richiamato) che hanno senza dubbio inciso sul risultato finale:
La prestazione di Massa è stata raccapricciante. E bisogna dirlo senza giri di parole, altrimenti incomincia a valere tutto. Bani? Rigore sempre. E non si capisce perché la sala VAR non abbia richiamato il direttore di gara. L’entrata di Malinovskyi c’è bisogno di commentarla?!
Le parole di Agresti sono molto dure e sono un chiaro attacco alla gara di Massa e di tutta la squadra arbitrale. Secondo il giornalista il braccio largo di Bani era assolutamente da sanzionare e lo stesso viene fatto intendere per la gamba alta di Malinovskyi da punire con l’espulsione.
This post was last modified on 17 Dicembre 2023 - 10:22