In casa Juventus si riflette sul futuro di uno dei calciatori più talentosi. Allegri non sembra tuttavia convinto delle doti del diretto interessato. A fine anno lascerà quindi i bianconeri.
Il pareggio di Genova ha riportato coi piedi per terra la Juventus. Dopo svariati weekend, i bianconeri non si godranno la vetta della classifica per qualche notte. Solo domani sera si vedrà se le distanze rimarranno invariate, si accorceranno o, nella peggiore delle ipotesi, si dilateranno ulteriormente.
Tutto dipenderà dall’Inter, impegnata in un match ostico contro la Lazio di Maurizio Sarri. L’1-1 di “Marassi” non deve scoraggiare la Signora, che sta comunque disputando un ottimo campionato lottando ad armi pari con una formazione sulla carta più forte.
Dopo stagioni altalenanti, che avevano lasciato l’amaro in bocca, Massimiliano Allegri ha riconquistato il gradimento del popolo juventino e della dirigenza. Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma la sensazione è che, proseguendo su questi binari, il matrimonio potrebbe prolungare ancora. A confermare questo rapporto consolidato è la posizione sempre più “autoritaria” e di spicco del tecnico, anche sul fronte mercato
Calciomercato Juventus, il talento verso l’addio: la decisione di Allegri
La Signora sta apprezzando le prodezze di Matias Soulè, seppur da lontano. Il talento dell’argentino è letteralmente sbocciato a Frosinone. L’attaccante sta performando ben al di sopra delle aspettative nella formazione ciociara. Il numero 30 gialloblù farà ritorno a Torino la prossima estate, al termine del prestito annuale.
Tuttavia Soulè non sembra rientrare nei piani di Max Allegri, il quale non lo reputa un interprete giusto per il proprio gioco. Motivo per cui la dirigenza bianconera potrebbe appoggiare la decisione del tecnico e cercare possibili acquirenti per fruttare una notevole plusvalenza.
Sotto la guida di Eusebio Di Francesco, il classe 2003 ha trovato spazio e tempo per esprimere il proprio potenziale e ora tutta la Serie A sta ammirando le sue prodezze, ma non solo. Arsenal e Liverpool hanno già messo gli occhi sul 20enne. La Vecchia Signora non sembra disposta a cedere per meno di 20-25 milioni per un calciatore che si sta affermando sempre di più.
Parte del merito di questo exploit è della Juventus stessa, che per il bene del giocatore ha deciso di girarlo in prestito per trovare maggior minutaggio ed esprimersi al meglio. Detto fatto. A quanto pare la mossa di Giuntoli sarà funzionale esclusivamente in chiave mercato, dovendo però fare a meno di un gioiellino di cui sentiremo parlare a lungo.