Juventus, colpo dal Bayern Monaco: firma a luglio

La Juventus sta già prendendo in considerazione alcuni calciatori da poter acquistare nel calciomercato invernale e in quello estivo.

I bianconeri hanno il gran desiderio di continuare a vivere momenti di altissima intensità emotiva e di grande spessore calcistico e per questo motivo stanno iniziando a programmare un futuro importante. Al termine di questa stagione verranno tirate le somme e la dirigenza vuole capire se si potrà finalmente riaprire un ciclo vincente o se sarà ancora il caso di gestire sia l’aspetto economico che quello emotivo.

I tifosi vogliono tornare a vincere e questa stagione in corso sta dimostrando che con la sua filosofia la Juve può tornare grande in men che non si dica. Con la qualificazione in Champions League che sembra un obiettivo raggiungibile in maniera abbastanza agile, cambierà anche il modo di fare mercato.

Calciomercato Juventus, c’è la pazza idea dal Bayern Monaco

Il ritorno della Juventus in Champions League sta anche a significare il ritorno a pieno regime del club bianconero. Affermarsi di nuovo tra le grandi d’Europa non sarà facile e probabilmente servirà un percorso lungo e tortuoso ma la volontà della nuova dirigenza bianconera è proprio quella di potersi paragonare nuovamente ai top club.

E per farlo potrebbero esserci anche movimenti di mercato che sembravano impossibili nella passata stagione e anche per il futuro. Allegri ha chiesto miglioramenti già a gennaio ma sarà l’estate 2024 quella del rilancio definitivo del club bianconero.

Juventus Goretzka
Juventus Goretzka (LaPresse) Spazioj.it 15122023

Secondo quanto riferisce il quotidiano BILD, in casa Bayern Monaco ci sarà una vera e propria rivoluzione al termine della stagione. E tra i calciatori al passo d’addio c’è anche Leon Goretzka. Centrocampista centrale tuttofare, arcigno in fase difensiva ma anche molto capace in zona gol, è diventato un desiderio per lo staff dirigenziale bianconero.

Goretzka alla Juventus non è solo un’idea e presto potrebbe diventare realtà. Con il ritorno in Champions League sarebbe molto più semplice convincere calciatori di questo calibro che hanno bisogno di esprimersi ai massimi livelli per poter accettare offerte importanti. Con il contratto in scadenza a giugno 2026, Goretzka potrebbe essere acquistato dalla Juventus con un’offerta da 30 milioni di euro che il Bayern Monaco accetterebbe più che volentieri.

Con Goretzka il centrocampo della Juventus sarebbe uno dei più forti della Serie A e darebbe ad Allegri la possibilità di poteri confrontare al meglio anche con le altre big d’Europa. Chiaramente la Juve non è l’unica squadra interessata al tedesco, visto che dalla Premier League sono pronti gli assalti delle grandi.

Gestione cookie