A pochi minuti dalla gara contro il Genoa, è arrivato il comunicato ufficiale da parte della Juventus sulle condizioni di Rabiot.
La 16° giornata di Serie A si apre con la sfida tra Genoa e Juventus: le due formazioni scenderanno in campo al Marassi alle ore 20:45, diretti dall’arbitro Davide Massa. I bianconeri sono a caccia di punti che permetterebbero di sorpassare nuovamente l’Inter in classifica, mentre il Genoa è alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Una sfida che sulla carta può essere semplice per la squadra di Allegri, ma che in realtà può presentare diverse insidie, visto che la squadra di Gilardino ha già messo in difficoltà altre formazioni.
Fondamentale sarà per la Juventus continuare la striscia di risultati positivi, per mettere il fiato sul collo all’Inter di Simone Inzaghi, che domenica affronterà in una sfida sicuramente più delicata rispetto a quella dei bianconeri la Lazio di Maurizio Sarri. Bianconeri e nerazzurri sono le dirette contendenti alla vittoria dello Scudetto, e nessuna delle due lascerà gioco facile alla rivale.
A pochi minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro tra Genoa e Juventus, è arrivata l’ufficialità da parte dei canali ufficiali della Juventus sulle condizioni di Adrien Rabiot: il centrocampista francese non sarà a disposizione di Massimiliano Allegri e si siederà direttamente in tribuna.
Come riporta la stampa bianconera, oltre al fastidio al piede destro, nella gara contro il Napoli Rabiot ha preso un colpo al costato che gli ha provocato dolore in zona. Ha provato ad allenarsi sia ieri che oggi, ma non ce l’ha fatta.
Da qui, la scelta di Allegri di schierare dal primo minuto il giovane Miretti, insieme a Locatelli e McKennie. Un colpo sicuramente che non fa bene alla squadra bianconera, che perde uno dei giocatori più importanti della rosa. Rabiot, infatti, durante il periodo di assenza di Danilo, ha indossato la fascia da capitano trascinando la Juventus nelle varie partite di Campionato.
Le sue condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni, in vista della prossima sfida della Juventus, che scenderà in campo sabato 23 dicembre, alle ore 12:30, contro il Frosinone. Quella di Rabiot è la prima assenza stagionale, e vedremo se questa sera si noterà la sua assenza in mezzo al centrocampo bianconero. Il centrocampista bianconero, impiegato anche in tutte le gare della Francia, è alla Juventus dal 2019 e ogni anno dimostra sempre di più di essere un valore aggiunto della squadra.
This post was last modified on 15 Dicembre 2023 - 20:35