Juventus e Giuntoli beffati, è addio a un obiettivo di mercato che approderà già da gennaio in Bundesliga.
La Juventus resta fortemente concentrata sul campionato rimanendo sul pezzo e non perdendo di vista il primo posto, vicinissimo, attualmente dell’Inter. I bianconeri proveranno a fare risultato anche con il Genoa per tornare di nuovo in vetta alla classifica. Contro i rossoblù la sfida valida per la sedicesima giornata di campionato, gli uomini di Allegri saranno ospitati al Ferraris e proveranno a mantenere il ritmo dei nerazzurri, attesi nella capitale dalla Lazio.
Un big match in un tour de force che l’Inter fino ad ora ha saputo orchestrare nel migliore dei modi. Non bisogna, però, sottovalutare l’impegno: i biancocelesti sono freschi di conquista degli ottavi di finale in Champions League.
Intanto la dirigenza torinese è chiamata a monitorare le occasioni di mercato vista anche la finestra invernale ormai vicina. Allegri avrà bisogno di un rinforzo a centrocampo se la società vuole realmente puntare allo scudetto, viste le squalifiche di Pogba e Fagioli.
Tra i possibili obiettivi Giuntoli e Manna seguono con attenzione la situazione di Samardzic, quasi approdato all’Inter nella scorsa estate. La dirigenza potrebbe formalizzare un’offerta molto simile a quella fatta dai nerazzurri per convincerlo ad approdare in bianconero. Altra possibile occasione di mercato potrebbe essere De Paul, l’argentino è nelle fila dell’Atletico Madrid che ha sparato alto: la Juventus potrebbe provare a mediare per cercare di accontentare maggiormente gli spagnoli ma senza svenarsi.
Anche l’idea Hojbjerg, di proprietà del Tottenham, stuzzica la società. Il centrocampista potrebbe essere una soluzione sicura e di esperienza che aiuterebbe certamente a riequilibrare un centrocampo attualmente corto.
Addio Juve, Van de Beek andrà in Bundesliga
Non ultimo Van de Beek, l’olandese è in rotta di collisione con il Manchester United – vista forse anche la situazione non proprio idilliaca che i Reds stanno vivendo ormai da anni e una crisi che non sembra più finire.
Niente da fare per Giuntoli e Manna, però, il centrocampista ex compagno di squadra all’Ajax di De Ligt dice addio alla Premier League: firmerà un nuovo contratto con Eintracht Francoforte già nel mese di gennaio.
Un’accelerata che ha spiazzato le avversarie, compresa la Juventus, mettendole fuorigioco e assicurando il colpo in anticipo. Donny Van de Beek, dunque, vestirà la maglia del Eintracht da inizio 2024.
Neanche il tempo di controbattere per la Juve che è stato trovato l’accordo tra le parti in questione il centrocampista olandese volerà per sottoporsi alle visite mediche consuete e per firmare con il nuovo club con cui partirà una nuova avventura.