Juventus%2C+che+stoccata+a+Vlahovic%3A+Gatti+%C3%A8+meglio+di+lui
spaziojit
/2023/12/14/juventus-che-stoccata-a-vlahovic-gatti-e-meglio-di-lui/amp/

Juventus, che stoccata a Vlahovic: Gatti è meglio di lui

Altra stoccata in arrivo per Dusan Vlahovic. L’opinionista ha sentenziato, vedendo Federico Gatti come miglior attaccante della Juve.

La Juventus guarda dritta alla trasferta di Genova, dove a Marassi se la vedrà con il Grifone. Nonostante l’impegno possa sembra sulla carta agevole, è chiaro che la Juventus non possa rallentare il proprio passo per restare incollata all’Inter. Soprattutto in una giornata in cui i nerazzurri avranno una sfida pesante contro la Lazio. C’è però da dire che il Genoa in casa è un avversario tosto ed inoltre c’è sempre la maledizione Malinovskyi dietro l’angolo. Il centrocampista ex Atalanta ha infatti la Juventus come vittima preferita. Per questi servirà una prestazione importante per superare lo scoglio Genoa.

Prestazione importante che deve passare da entrambe le fasi: quella difensiva e quella offensiva. Se nel primo fondamentale tattico la Vecchia Signora ha dimostrato di essere probabilmente la migliore interprete in Serie A, nel secondo si deve fare qualcosa in più. Soprattutto perché, al contrario di quanto si pensi, Madama è una delle squadre che crea di più in Italia. Infatti il reparto offensivo della Juventus non riesce ad incidere, Vlahovic in particolare. La situazione è arrivata così tanto al limite da creare anche un certo livello di ironia tra gli opinionisti. Ironia fatta da Sebino Nela riferendosi proprio all’attacco bianconera e a Federico Gatti.

Juve, l’ironia di Nela

La Juventus sta attraversando un momento della sua stagione tanto buono quanto particolare. Infatti i bianconeri hanno trovato un certo tipo di stabilità difensiva che sta portando ad un’ottima resa. Tuttavia è davanti che la Juve fatica, soprattutto nel finalizzare. Per questo Sebino Nela ha fatto un po’ di ironia sul momento di Madama ai microfoni di Rai Sport: “Il miglior attaccante della Juventus è Federico Gatti”. Snobbati Vlahovic e Chiesa, anche se la battuta ha un fondo di verità. Soprattutto per la storia con cui Gatti è arrivato alla Juventus.

Juve: “Gatti miglior attaccante” (LaPresse) – SpazioJ

Poi i suoi gol contro Torino, Monza e Napoli l’hanno sicuramente lanciato verso il cuore dei tifosi bianconeri, andando oltre l’autogol tragicomico di Reggio Emilia. Dopodiché, tornando serio, Nela ha aggiunto: “La proposta di gioco della Juventus rimane la stessa da mesi, anche se è più solida e difende alla grande”. Quindi è chiaro che vincere sempre in questo modo non possa durare e lo sa lo stesso Allegri, come ammesso in conferenza stampa: “Un 3-0 sarebbe perfetto, anche se un 1-0 va bene lo stesso”. Dunque serve una mano da parte del reparto offensivo, soprattutto in queste partite. Non può sempre risolverla Federico Gatti da Rivoli.

Enrico Coggiola

Share
Published by
Enrico Coggiola