Calciomercato+Juventus%2C+il+retroscena+di+Kayode%3A+%26%238220%3BMi+hanno+scartato%26%238221%3B
spaziojit
/2023/12/14/calciomercato-juventus-il-retroscena-di-kayode-mi-hanno-scartato/amp/

Calciomercato Juventus, il retroscena di Kayode: “Mi hanno scartato”

Il terzino destro Michael Kayode sul suo passato alla Juventus. Da bocciato in bianconero al riscatto con la Fiorentina.

Michael Kayode, terzino destro classe 2004 della Fiorentina, si è raccontato rilasciando un’intervista al quotidiano ‘La Repubblica’. Il difensore ha svelato i retroscena del suo passato nello sport, la sua iniziale passione per l’atletica leggera e successivamente l’amore per il calcio:

“Non ero un grande appassionato di calcio da bambino, ho iniziato con l’atletica. Mi piaceva correre: che fossero 100, 200 o 400 metri. Imitavo Bolt, sarebbe stato bello diventare come lui. Non ho continuato perché mio padre è sempre stato un grande amante del calcio. Guardavamo insieme le partite e mi sono innamorato anche io”.

Michael Kayode, dopo un’iniziale passione per l’atletica leggera, si è interamente dedicato al calcio. Con la Juventus ha mosso i suoi primi passi: dal 2018 nelle giovanili della Juventus, il terzino destro classe 2004 è stato poi ceduto dai bianconeri al Gozzano, squadra militante in Serie D, nel 2020.

Kayode scartato dalla Juventus

Nell’intervista a ‘La Repubblica’, Kayode ritorna sul suo passato in bianconero commentando così la decisione della Juventus di cederlo:

“Mi hanno detto che fisicamente non ero ancora pronto. Non ero impostato come adesso, ma non ero neanche così male sinceramente”.

Kayode dalla bocciatura in bianconero al riscatto a Firenze (LaPresse) Spazioj.it 2

Dalla delusione iniziale per non essere rientrato nel progetto bianconero, Kayode si è però rimboccato le maniche e ha proseguito il proprio cammino lontano da Torino. Il 23 luglio 2021 il terzino destro classe 2004 è approdato alla Fiorentina Under 19, ed è stato successivamente promosso in prima squadra nel luglio di quest’anno.

Attualmente, Kayode cerca il riscatto con la Fiorentina: dall’esordio in Serie A nella prima sfida a Marassi contro il Genoa, Kayode ha collezionato con la viola 8 presenze in Serie A, 4 in Conference League e una in Coppa Italia, realizzando in totale due assist. Dopo aver rimediato un infortunio per una brutta distorsione alla caviglia in Fiorentina-Cukaricki, il difensore è ritornato a pieno regime e intende dimostrare il suo valore a chi, in passato, non ha creduto in lui.

Ma questo è solo l’inizio di una storia di riscatto. Kayode, infatti, sogna in grande sia con la Fiorentina che con la Nazionale Italiana:

“Vogliamo andare in Champions, abbiamo un’ottima squadra. E magari conquistare un trofeo per Firenze, come la Conference League. Ma il sogno più grande riguarda la Nazionale: mi piacerebbe far parte del gruppo di Spalletti ai prossimi Europei ma, ancora più in grande, vincere un Mondiale“.

 

 

 

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione
Tags: Kayode