Il mercato di gennaio si avvicina e la Juve deve far quadrare i conti se vuole riuscire a permettersi un grande colpo in entrata
La prima metà di campionato si sta avviando verso la sua conclusione, mancano solamente quattro partite e per la Juventus l’andamento è molto positivo. Il secondo posto in classifica è motivo di vanto sia per la società che per la tifoseria dal momento che la vetta dista solo due punti ed è occupata dalla storica rivale dell’Inter. Il sogno dei sostenitori bianconeri nel corso della seconda metà di stagione è quello di riuscire a sorpassare i nerazzurri per tentare di vincere lo Scudetto dopo tre anni in cui hanno esultato le altre.
Il tecnico juventino Massimiliano Allegri però continua a predicare calma e insiste sempre affermando che per la sua squadra il reale obiettivo è il quarto posto, piazzamento utile per il ritorno in Champions League dopo un anno di assenza a causa delle sentenze che hanno penalizzato la società torinese.
Juve, obiettivo Koopmeiners: tesoretto dalla doppia cessione
Per riuscire ad arrivare, qualunque esso sia, in un piazzamento al vertice della classifica, per la Juve sarà necessario investire a gennaio nel reparto di centrocampo. Le squalifiche inflitte a Paul Pogba e Nicolò Fagioli sono un macigno per il gruppo di Allegri che ha perso due centrocampisti di livello già da parecchie settimane.
Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il grande obiettivo di mercato della Vecchia Signora è quello di riuscire a portare all’ombra della Mole, Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta è uno dei migliori interpreti del ruolo di tutta la Serie A e soprattutto in fase offensiva sa farsi valere con grande costanza. In questa stagione ha già realizzato tre reti e tre assist con la maglia della Dea in campionato.
Per riuscire a portare a Torino l’olandese serve un’offerta che convinca l’Atalanta e che deve essere superiore ai 40 milioni di euro. Per riuscire a mettere su un tesoretto del genere i bianconeri sembrano essere disposti a cedere Matias Soulé e Samuel Iling Junior. Il primo piace al Crystal Palace mentre il secondo è attenzionato da Newcastle e Tottenham. Con delle proposte da circa 30 milioni di euro ciascuna la Juve accetterebbe di cedere due giovani talenti, incassando così un bottino utile per Koopmeiners e magari per un altro colpo già nel mercato di gennaio.