Altro attacco in diretta a Dusan Vlahovic. Il serbo è colpevole di aver sbagliato il gol del possibile 1-0 contro il Napoli.
La Juventus ha trovato una vittoria pesantissima contro il Napoli, restando per un giorno in vetta alla Serie A. Poi l’Inter ha spazzato via l’Udinese e si è ripresa il primato. Tuttavia la sensazione è che la Vecchia Signora possa provare a dare filo da torcere al Biscione in questa corsa Scudetto. In particolare i bianconeri hanno dimostrato di essere in primo luogo squadra vera, poi squadra compatta. Infatti la sensazione di un cambiamento rispetto alla prima parte dell’Allegri bis c’è, al di là della proposta offensiva che la Juve riesce a mostrare.
È però chiaro che questa Juventus non sia perfetta, anzi è molto lontana dall’esserlo. Infatti anche contro il Napoli ci sono state diverse sbavature, sia in fase offensivo che difensiva. Impossibile non citare l’occasione di Kvaratskhelia, il rimpallo Bremer-Gatti e la quasi frittata di Szczesny. Però la Juventus ha retto, difendendosi con ordine e provando a ripartire quando possibile, cercando anche il 2-0. Anche in zona offensiva resta qualche neo, soprattutto per ciò che riguarda le prestazioni di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo era tornato al gol con l’Inter, ma poi ha sbagliato un rigore con il Monza ed anche con il Napoli è incappato in un errore abbastanza importante.
Al di là della buona partita spalle alla porta, Vlahovic ha colpito un legno sul fuorigioco millimetrico di McKennie. Però è l’occasione non sfruttata nel primo tempo, sempre sulle sgasate di Chiesa, a far storcere il naso a tifosi ed opinionisti. Per lo meno ci si aspetta il gol in questo tipo di occasioni da parte di chi dovrebbe essere il faro dell’attacco bianconero. In particolare Alessandro Costacurta ha criticato il serbo ai microfoni di Sky Sport, soprattutto per l’atteggiamento e l’occasione mancata.
Costacurta è sempre stato abbastanza critico nei confronti di Vlahovic, ma questa volta non usato mezze misure. L’ex Milan ha detto: “La Juve poteva passare in vantaggio con Vlahovic. Era una grande occasione, soprattutto per le persone a cui dice di stare zitti. Dovrebbe mostrare di meno il dito e fare il gol in quell’occasione”. C’è anche da dire che il serbo sta comunque migliorando nel gioco spalle alla porta, lavorando con intelligenza soprattutto insieme a Chiesa. Tuttavia un attaccante dello spessore di Vlahovic non può lasciarsi scappare questo tipo di occasioni, soprattutto in un big match. In particolare un bomber vero non può sbagliare il primo controllo in area di rigore, quando il parziale è ancora fermo sullo 0-0.
This post was last modified on 11 Dicembre 2023 - 22:12