Le ultime voci di mercato in ottica Juventus hanno dell’incredibile. I bianconeri potrebbero infatti puntare il talento in uscita dal Real Madrid.
Si appresta ad entrare nel vivo di una settimana alquanto importante la Juventus di Massimiliano Allegri, fresca di trionfo sul Napoli in quel dell’Allianz Stadium. Per Milan ed Inter infatti, i prossimi giorni saranno conditi da sfide di Champions alquanto importanti, con i rossoneri alla ricerca di una vittoria per ottenere un insperato passaggio agli ottavi di finale e dei nerazzurri che dovranno invece fare risultato per mantenere il primo posto nel girone. Per i bianconeri, esenti dalle coppe, si prospetta dunque la migliore delle occasioni per preparare il match di venerdì 15 contro il Genoa e per sperare in un passo falso delle due milanesi, che porterebbe Allegri e soci in vetta alla classifica distaccando le inseguitrici.
A costernare i giorni in quel della Continassa però, non solo idee e notizie inerenti a risultati propri o degli avversari. Tra le mura bianconere circolano infatti numerose voci di mercato, tra le quali quella di un possibile colpo dal Real Madrid per la Juventus. Dopo Kroos infatti, un nuovo profilo blancos è stato associato al club di Torino.
A causa dell’arrivo di profili giovani ed in rampa di lancio, il tuttofare spagnolo Lucas Vazquez ha pian piano visto sempre più la propria titolarità diminuire in quel di Madrid. Ci basta infatti pensare al percorso effettuato dal classe ’91 in maglia Real, che da ala destra o centrocampista ha sempre convissuto con la presenza di figure scomode da scalzare, finendo pian piano per diventare la riserva di Dani Carvajal. Il ruolo di terzino destro subentrante ha così diminuito sempre più le quotazioni di Vazquez, quest’anno protagonista di un assist in Champions ed uno in campionato rispettivamente in 12 e 4 presenze (quasi tutte partendo dalla panchina).
Il tutto avrebbe quindi portato la stessa società del Real Madrid verso l’idea di scaricare lo spagnolo, ormai vicino a dire addio ai blancos, per puntare su profili più giovani. Tale scenario sembrerebbe quindi ben delineato, con l’aura assunta negli anni da Vazquez che però ancora giova al terzino. Si sta infatti pur sempre parlando di un calciatore in grado di totalizzare 33 gol e 59 assist in complessive 327 presenze in maglia Real Madrid. Traguardi che non tutti possono vantare e che avrebbero quindi spinto numerosi club sulle tracce dello spagnolo, in scadenza nel 2024 e dunque finito in ottica parametri zero.
Tante sono quindi le compagini di Serie A pronte ad approfittare del caso Vazquez, tra cui appunto la Juventus. Secondo TuttoJuve, in particolare, i bianconeri vorrebbero inserire all’interno della propria rosa un profilo esperto come il terzino, per lasciargli quindi ricoprire il ruolo di esterno destro in alternanza con Timothy Weah. A frenare Giuntoli vi sarebbe però il lato ingaggio. Attualmente infatti, Vazquez percepisce un salario annuale di 8 milioni, che la Juventus non avrebbe capacità di pareggiare.
This post was last modified on 11 Dicembre 2023 - 13:59