La Juventus è a caccia di rinforzi. Il direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, prepara il colpo per mister Massimiliano Allegri
Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, è costantemente all’opera in chiave mercato per rinforzare ulteriormente l’organico a disposizione di mister Massimiliano Allegri. La dirigenza bianconera è alla ricerca di nuovi innesti, aspettando con ansia l’apertura della prossima sessione di calciomercato. La volontà del club bianconero è quella di portare in quel di Torino nuovi rinforzi per il mese di gennaio, che facciano al caso della filosofia di gioco di mister Massimiliano Allegri.
Le intenzioni della Juventus sono quelle di andare a puntellare la rosa, in modo da rendere ancor più avvincete e competitiva la lotta Scudetto con i rivali dell’Inter, attuale capolista della Serie A. I bianconeri sono a sole due lunghezze di distanza dai nerazzurri, e per questo non vogliono lasciare nulla al caso, sfruttando al meglio la prossima sessione di mercato. L’agenda di Cristiano Giuntoli è folta di nomi, tra questi sarebbe spuntato anche un giovane talento di proprietà dello Shakhtar Donetsk.
La Juventus sta scrutando attentamente il mercato in cerca di soluzioni tattiche e di innalzare il livello tecnico della squadra allenata da mister Massimiliano Allegri. Tra i diversi nomi monitorati dal direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, ci sarebbe anche un promettente centrocampista dello Shakhtar Donetsk.
Secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’, Georgiy Sudakov è emerso come uno dei principali obiettivi per arricchire l’offensiva del centrocampo bianconero. Il calciatore ucraino, classe 2002, ha suscitato molto la fantasia di Giuntoli, disposto a portarlo in quel di Torino per dare maggiore qualità a mister Massimiliano Allegri.
Con il possibile approdo del calciatore ucraino, mister Allegri potrebbe plasmare un sistema tattico 3-4-1-2, offrendo nuove prospettive di gioco e aumentando la versatilità della squadra bianconera. Il talento dello Shakhtar Donetsk sembra incarnare la visione della Juventus per migliorare la propria qualità tecnica e tenere alta l’asticella nella sfida Scudetto contro l’Inter.
Il centrocampista ucraino, visto dal vivo da Cristiano Giuntoli, rappresenta un obiettivo ambizioso ma concreto per i bianconeri. Tuttavia, l’operazione potrebbe richiedere un investimento di circa 30 milioni di euro, con spazio per una possibile trattativa verso i 25 milioni.
Sebbene al momento la trattativa sia più un’intenzione che una certezza, la Juventus è determinata a potenziare la propria rosa senza compromettere l’equilibrio trovato in questa prima parte di stagione da mister Massimiliano Allegri.
L’uscita di scena di Paul Pogba, in attesa di decisioni in merito a una più che probabile squalifica, potrebbe aprire la strada per l’arrivo di Sudakov, il cui talento potrebbe variare il sistema di gioco e rendere la squadra bianconera camaleontica sul piano tattico.
Tuttavia, il percorso per arrivare a mettere le mani su Sudakov potrebbe richiedere la cessione di giocatori per finanziare l’operazione. Samuel Iling Junior sembra essere la carta più plausibile per garantire le risorse necessarie, sebbene la trattativa non sia semplice. Il giovane talento della Juventus è conteso da club di Premier League e Ligue 1.
La Juventus si appresta a valutare attentamente le proprie strategie di mercato, mantenendo il focus su Sudakov come possibile elemento chiave per un futuro più ambizioso. La dirigenza del club bianconero è pronta ad accontentare mister Allegri per rendere ancor più viva la lotta Scudetto con l’Inter.
This post was last modified on 12 Dicembre 2023 - 07:10