Federico Pastorello, agente di Arthur, ha svelato quale può essere il futuro del centrocampista brasiliano.
Dopo la vittoria sul Napoli la Juve sta continuando il suo ottimo cammino in stagione. È che le prestazioni non sono idilliache in zona gol, ma i bianconeri sono lì e non ha intenzione lasciar scappare l’Inter. Inoltre si sta avvicinando gennaio, mese in cui il calciomercato tornerà a farla da padrone.
Mercato, il futuro di Arthur
Anche la Juventus, nonostante i suoi problemi finanziari, vuole provare a gettare qualche fiches sul tavolo del mercato invernale. In particolare il centrocampo è il reparto in cui Madama deve provare a cambiare qualcosa. Il motivo è semplice ed è extra calcistico: le squalifiche di Pogba e Fagioli hanno tolto qualità ai bianconeri.
Sono tanti i nomi accostati alla Juventus e di diversa caratura tecnica. Tuttavia una delle situazioni più particolari riguarda Arthur. In brasiliano è in prestito alla Fiorentina con diritto di riscatto. In particolare il suo agente, Federico Pastorello, ha fatto chiarezza sul suo futuro.
Pastorello ha detto alla riunione dell’Assoagenti:
“Veniva da una stagione complicata a Liverpool, sono contento per lui. C’è un diritto di riscatto per la Fiorentina, ma è più sulla carta che pratico. La Fiorentina ha sempre avuto un approccio intelligente su mercato e salari. Il punto è proprio questo”.
Quindi attenzione perché la parentesi bianconera del brasiliano potrebbe non essersi chiusa, soprattutto dando uno sguardo verso giugno. Difficile pensare che la Viola sborsi 20 milioni per Arthur, ma non è impossibile accordarsi ad una cifra più bassa.