Le ultime dichiarazioni gelano tutti i tifosi bianconeri. Con ogni probabilità l’obiettivo di mercato andrà ai rivali nerazzurri.
Con il passare delle giornate la sensazione che si stava avendo ad inizio campionato, ormai sta iniziando a diventare quasi una certezza: a giocarsi lo Scudetto saranno Juventus e Inter. Dopo 15 giornate i due club hanno ampiamente staccato le inseguitrici e sembrano pronte a dar vita ad una lotta a due che non si vedeva da molti anni. I ragazzi di Simone Inzaghi partono senza dubbio con i favori dei pronostici, ma al tempo stesso il Derby d’Italia ha dimostrato come i Bianconeri possano tenere testa e giocarsi le proprie carte.
Uno dei principali vantaggi del club milanese è sicuramente la maggiore profondità della rosa, ma a favore della Vecchia Signora c’è però la mancanza di coppe europee che permette a Max Allegri di contare su meno giocatori senza avere troppi problemi e gestire la rosa nel migliore dei modi. Non bisogna però dimenticare il mercato invernale che potrà senza dubbio incidere sulla corsa allo Scudetto.
Lo scontro a distanza tra le due compagini potrebbe spostarsi anche sul mercato, con numerosi giocatori che interessano ad entrambe le dirigenze. Tra i profili nel mirino dei due club c’è anche Tiago Djalo del Lille, che si svincolerà il prossimo giugno e rappresenterebbe sicuramente un grande innesto per ogni club. Le dichiarazioni del procuratore Giovanni Branchini riportano però la Juventus con i piedi per terra.
Il difensore portoghese è da tempo tra i pensieri dei nerazzurri e che potrebbe essere un fattore che risulterà decisivo. L’Inter ha infatti già da qualche anno allacciato i rapporti con l’entourage del giocatore e solo la rottura del crociato ha frenato tutto. Ora però, con il classe 2000 pronto a tornare in campo, la trattativa molto probabilmente riprenderà e la Juventus sarà quindi costretta a guardare da lontano. Le parole di Branchini ai microfoni di calciomercato.it evidenziano infatti il netto vantaggio che l’Inter ha sulle altre squadre:
Tiago Djalo? È molto probabile che vada all’Inter.
Secondo Branchini il centrale del Lille sarà quindi quasi certamente l’ennesimo colpo a parametro zero chiuso da Beppe Marotta. Niente da fare per Cristiano Giuntoli che dovrà invece virare su altri nomi per provare a rinforzare il reparto difensivo, che si sta rivelando ancora una volta il punto di forza delle squadre di Massimiliano Allegri, da quest’anno però anche in fase offensiva.
This post was last modified on 11 Dicembre 2023 - 19:35