Via Vlahovic per la stella brasiliana: affare da 70 milioni

Il futuro di Dusan Vlahovic continua a essere un rebus per la Juventus: la cessione sarà fondamentale per l’innesto di un altro attaccante.

I bianconeri hanno puntato fortemente sull’attaccante serbo per sostituire Cristiano Ronaldo ma i numeri non sono stati assolutamente all’altezza del campione portoghese. E il futuro della società dipende molto anche da quello che sarà dell’attaccante ex Fiorentina. La scorsa estata sembrava vicinissimo alla cessione, ma poi si è deciso di trattenerlo, sostanzialmente a causa di offerte reali e concrete che accontentassero le richieste della “Vecchia Signora”.

La prossima estate, però, l’addio di Vlahovic non è più così impossibile come si pensava. Ci sono diversi top club sulle sue tracce e potrebbero arrivare offerte di grande spessore.

Calciomercato Juventus, l’erede di Vlahovic è brasiliano

La Juventus sta aspettando le offerte giuste per cedere Vlahovic. Le richieste del club bianconero sono molto alte ma sembrano esserci alte percentuali di addio. La dirigenza non lo reputa più incedibile, alla luce di una stagione che era iniziata positivamente ma che sta diventando sempre più complessa per il suo modo di stare in campo che, probabilmente, non si sposa benissimo con la filosofia di gioco di Massimiliano Allegri.

La Juventus chiede 80 milioni per cedere Vlahovic, cifra simile a quella investita nel gennaio del 2022 per acquistarlo dalla Fiorentina. E intanto Giuntoli e Manna stanno già valutando i nomi che possono sostituire il serbo.

Richarlison Juventus
Richarlison Juventus (ANSA) Spazioj.it 09122023

Il sogno della Juventus per sostituire Vlahovic è Richarlison. L’attaccante brasiliano si è perso al Tottenham, non riesce più a essere decisivo come lo era fino a qualche tempo fa e sta cercando una via d’uscita per tornare a esprimersi sui livelli a cui aveva abituato tutti.

Secondo Football Insider, Richarlison e il Tottenhan sono pronti a dirsi addio ma gli Spurs non hanno intenzione di “regalarlo” al miglior offerente. Ha il contratto in scadenza nel 2027 e l’estate sarà il suo momento per trovare una nuova avventura in cui potersi esprimere a dovere.

Richarlison alla Juventus sarebbe un colpo di grande importanza, perché si andrebbe a cambiare il modo di agire dell’attacco bianconero. È molto più dinamico e rapido di Vlahovic e potrebbe essere il nome giusto per rivoluzionare il mondo bianconero. Il Tottenham, però, chiede 70 milioni di euro e per la Juve diventerebbe ancora più importante cedere prima il serbo a cifre di grande importanza.

Ma c’è anche da fare attenzione alle sirene arabe, con i top club sauditi che sembrano pronti a ricoprire d’oro sia il calciatore che gli Spurs.

Gestione cookie