Juventus, l’annuncio che non lascia scampo: niente Scudetto

Niente scudetto per la Juventus, l’annuncio in diretta non lascia scampo ai bianconeri e dà per certa la loro sconfitta.

Dopo la vittoria contro il Napoli dell’Allianz Stadium la Juventus si prepara alla trasferta di Genova valida per la sedicesima giornata. La vittoria per 1-0 con gli azzurri è un altro tassello per il cammino in campionato verso l’obiettivo primario che resta la qualificazione in Champions League per l’anno prossimo.

La valenza del big match, però, è molto più alta: lo scontro diretto è l’ennesima vittoria per i bianconeri, lanciati verso una vera e propria sfida con l’Inter per lo scudetto. I nerazzurri restano i favoriti ma la Juventus si è inserita prepotentemente e non sembra cedere il passo.

Caratterizzati da un modulo uguale, interpretato in modi opposti, le due squadre hanno filosofie completamente diverse: se i bianconeri sono concentrati sul concreto e su una filosofia di gioco basata sul risultato con il minimo sforzo e una difesa dura da scalfire è anche per via di un percorso tortuoso che li ha visti passare per una stagione che ha messo tutti a dura prova.

I nerazzurri, invece, vantano un percorso nettamente più lineare e di crescita che ha visto il suo culmine nella finale di Champions League contro il Manchester City della scorsa stagione. Un match che ha consacrato la crescita esponenziale della squadra e ha dato maggiore consapevolezza nonché fiducia ai suoi interpreti.

Niente Scudetto per la Juventus, l’annuncio non lascia dubbi

Una serie di considerazioni che Giancarlo Padovan sintetizza ospite a Sky Sport 24 durante il programma “La Casa dello Sport”. Il giornalista sportivo non nasconde la sua opinione e sottolinea quanta differenza ci sia tra le due squadre.

Juventus, l'annuncio che non lascia scampo: niente Scudetto
Niente Scudetto per la Juventus, l’annuncio non lascia dubbi (LaPresse) – spazioj.it

Un abisso fatto di numeri ma anche di gioco e di mentalità. Un mix difficile da battere che pone l‘Inter nettamente favorevole per la vittoria di questo scudetto. Una sentenza che condanna inevitabilmente l’operato di Allegri e dei suoi.

La Juventus, dunque, non è meritevole di considerazione secondo Padovan nonostante la vicinanza dall’Inter e la capacità dei bianconeri di macinare punti e avere una continuità di risultati impressionante in questa stagione.

Fra le due squadre c’è un abisso in forza, bellezza, numero di gol segnati e numero di gol subiti. L’Inter ha il miglior attacco, la miglior difesa e il migliore gioco. Sarà una lotta a due, ma questo scudetto è dell’Inter.

Gestione cookie