Era chiaro che l’imperativo categorico di questa stagione, per la Juve, sarebbe stato prendersi una rivincita dopo la scorsa annata difficile. I Bianconeri lo stanno facendo molto bene, e c’è un dato in particolare che fa sperare.
Dopo anni altalenanti, la Juve sembra aver ripreso in mano il controllo della propria sorte. Partita dopo partita, i Bianconeri sanno dimostrando di poter avere sotto controllo ogni partita. Dal primo minuto sino al termine di quelli di recupero.
Come lei, solo l’Inter. Anzi, sarebbe il caso di dire che meglio della Vecchia Signora al momento non sta facendo nessuno. C’è, infatti, un dato che sembra aver dato nuovamente fiducia ai tifosi. Ma soprattutto la speranza di riconquistare un trofeo che da troppo manca sugli scaffali del Museum.
L’antagonista di questo Campionato 2023/2024, ad oggi, sembra essere solo l’Inter, la squadra in vetta.
Eppure c’è un dato importante che infonde fiducia ai tifosi bianconeri: nelle ultime dieci partite di campionato, la Juventus ha totalizzato ben 26 punti, grazie a otto vittorie e due pareggi.
L’Inter, invece, “insegue”: i punti totalizzati sono solo 23, con sette vittorie, due pareggi e una sconfitta – quella col Sassuolo, unica squadra contro cui entrambi i club hanno perso.
Tante coincidenze con altri anni passati a rincorrersi. Che sia l’anno fortunato della Juventus? Per ora ai tifosi scaramantici non resta che sperare che il sorpasso che ogni settimana la squadra di Allegri acciuffa contro i rivali possa non essere più solo dalla durata di ventiquattro ore.
This post was last modified on 11 Dicembre 2023 - 15:55