Particolare siparietto in casa Juve. I protagonisti sono Vlahovic e Allegri negli spogliatoi dopo la vittoria contro il Napoli.
La Juventus continua ad avere il sorriso stampato in volto e non potrebbe essere altrimenti. Dopo due stagioni complicate i bianconeri sono rientrati di gran carriera nella lotta per lo Scudetto. Al momento è la classica sfida Madama-Biscione ad infiammare il panorama della Serie A, dopo che le due strisciate avevano faticato nella scorsa stagione. Sorriso che diventa ancora più grande se consideriamo come la Juve non abbia ancora perso uno scontro diretto. Infatti la vittoria casalinga contro il Napoli ha dato ancora più benzina emotivo al gruppo guidato da Massimiliano Allegri, che ha ridato nuova linfa alla Juventus.
È vero che la Vecchia Signora non è un vero spettacolo per gli occhi, ma storicamente quando ha vinto non lo è mai stata, se non in rare eccezioni. Lo dimostrano le vittoria contro Monza e Napoli, decise dallo stesso uomo: Federico Gatti. Forse è proprio il difensore ad essere il vero simbolo della crescita della Juventus, considerando come Gatti qualche anno fa giocasse in Serie D. Infatti gatti è il primo a combattere e l’ultimo ad arrendersi, come ha fatto vedere a Monza al 94esimo. Inoltre la differenza la fa i gruppo, decisamente più affiatato in questa stagione. Un esempio arriva dal siparietto tra Allegri ed i suoi giocatori dopo la sfida con il Napoli.
Il clima nello spogliatoio della Juventus non poteva che essere elettrizzante al termine della sfida contro il Napoli. L’euforia per la vittoria dello scontro diretto si è unita a quella per la vetta conquistata, anche se solo per una notte. Se aggiungiamo poi che Madama non batteva gli azzurri dai tempi di Pirlo la ricetta è completa. Inoltre negli spogliatoi anche Massimiliano Allegri si è unito alla gioia dei suoi ragazzi, come mostrato dalla stessa Juventus sui propri profili social.
Infatti l’allenatore bianconero ha salutato personalmente tutti i convocati per Juventus-Napoli, anche chi non ha fatto nemmeno un minuto. Allegri ha ringraziato tutti con il sorriso stampato in volto, anche se ha poi voluto ricordare cosa significhi giocare nella Juventus. Infatti durante i saluti qualcuno ha urlato: “Ci vediamo domani”, rimarcando l’appuntamento con la seduta di allenamento. Quindi Vlahovic e Kostic si sono lasciati andare ad un polemica scherzosa, allargando le braccia. Gesto che ha ricevuto subito una risposta da un membro dello staff tecnico bianconero: “Nel giorno libero venite lo stesso”. Il tutto condito dal sorriso di Allegri. Insomma la differenza rispetto allo scorso anno è decisamente chiara: questa Juve è una squadra.