Guardiola, l’annuncio è definitivo: che assist alla Juve

Calciomercato Juventus, che assist da Guardiola: l’annuncio è definitivo

Nella serata di ieri la Juventus ha vinto per 1-0 contro il Napoli e si è portata  nuovamente in testa alla classifica in attesa della partita dell’Inter di questa sera contro l’Udinese. I bianconeri sono stati finora autori di un’ottima prima metà di stagione. Nonostante il tanto scetticismo verso la rosa e l’operato di Allegri, in 15 giornate sono arrivate 11 vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Risultati arrivati anche a fronte delle varie difficoltà con cui la Vecchia Signora ha dovuto fare i conti anche in questa stagione. A causa del caso Pogba prima e Fagioli poi, il numero di centrocampisti a disposizione del tecnico livornese si è notevolmente ridotto.

Proprio quello metodista, è il reparto su cui dovrà lavorare maggiormente Madama in ottica della prossima sessione di mercato. Vari sono i nomi che sono circolati negli ultimi mesi. Da Hojbjerg a Samardzic, passando per De Paul, Thomas Partey, Khéphren Thuram, fino ad arrivare a Kalvin Phillips. Il centrocampista inglese è sempre più ai margini del Manchester City ormai. Il suo minutaggio si è ridotto all’osso e sembra ormai prossima la sua cessione. Proprio a questo proposito, Guardiola ha mandato un messaggio forte e chiaro.

Futuro Kalvin Phillips, si espone Guardiola: le sue parole

Dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Tottenham e la sconfitta nel turno infrasettimanale contro l’Aston Villa, il Manchester City domani pomeriggio alle 15:00 tornerà in campo in trasferta contro il Luton Town. Ai Citizens urgono i tre punti dopo un periodo non positivo che li ha fatti scivolare al quarto posto in classifica a meno sei punti dall’Arsenal. Proprio alla vigilia della gara, Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa e tra i vari temi toccati c’è quello relativo a Kalvin Phillips. “Mi dispiace davvero per lui. Ai miei calciatori chiedo una buona personalità e un buon carattere: lui è l’esempio perfetto di queste qualità.

Le dichiarazioni di Guardiola riguardo il futuro di Kalvin Phillips
Kalvin Phillips futuro dichiarazioni Guardiola – ANSA – spazioj.it

È solo che provo a visualizzare un progetto, vedo la mia squadra e ho un po’ di difficoltà a vedere lui in essa, tutto qui”. Parole che sanno d’addio considerando che il centrocampista inglese in questa stagione ha totalizzato appena 8 presenze in cui ha giocato per un totale di 216 minuti. L’ex Leeds è uno dei nomi circolati in orbita Juventus negli ultimi mesi. Seppur non sia in cima alle preferenze, non è escluso che alla fine si decida di affondare il colpo qualora dovessero verificarsi condizioni favorevoli.

Gestione cookie