Paul Pogba ha davanti una squalifica di 4 anni. La Juventus si è già mossa da tempo per farsi trovare pronta.
Lo scenario quindi sembrerebbe piuttosto delineato. C’è qualcuno che a Torino sperava ancora in un possibile Polpo bis. Ma quella fetta di tifosi era sempre in minoranza. Le assenze e gli infortuni avevano già allontanato Pogba dalla sfera Juventus prima ancora che il doping lo fermasse definitivamente. Nella giornata di ieri è arrivata la richiesta: 4 anni di squalifica per il numero 10 bianconero. “La difesa del bianconero punterà sulla non intenzionalità, il club valuta la risoluzione del contratto“, scrive la Gazzetta dello Sport di questa mattina.
Niente patteggiamento. Si è scelta questa strada. Stipendio? Si andrà verso il minimo salario. Anche perché a onor del vero, Paul in questi anni di “inattività” ha percepito uno degli ingaggi più alti in tutta la Serie A, e la Juventus da una parte in questo momento non cerca altro che togliersi dalle spese questi ingaggi super. La Juventus aspetta, a gennaio l’udienza. Ma chi arriva ora a centrocampo?
Giuntoli e il blitz per il gioiello dell’Atalanta
Il colpo di Giuntoli, come riporta la Gazzetta, prevede una trattativa piuttosto ricca. Via in coppia Soulé e Iling, dentro Teun Koopmeiners. Ci sarà ovviamente da scalare la montagna chiamata Gasperini, che reputa l’olandese il punto cardine della sua Dea in questo momento. Per intenderci, anche con 40 di febbre o con una gamba sola, Koopmeiners (1998) gioca sempre, e fa sempre la differenza.
Giuntoli ha già fatto qualche viaggio Torino-Londra. Chissà che nei vari discorsi ci sia stato qualche interesse proprio per il gioiello in prestito al Frosinone, Soulé. Sembrerebbe che anche Iling Junior abbia delle tentatrici in Inghilterra. La Juventus e Giuntoli starebbero così studiando un pacchetto che porterebbe a una bella somma di denaro investibile in Teun Koopmeiners. Deve essere una necessità il centrocampista? Partiamo dalla conferenza di ieri di Allegri. “Non parlerò io di mercato“, mentre invece Giuntoli al Gran Galà disse: “Vedremo se ci saranno opportunità da cogliere a gennaio“.
Nessuno che si sbilancia al momento, una delle cose certe ovviamente resta quella che oltre a Paul Pogba la Vecchia Signora ha anche Fagioli squalificato. Due pedine in meno in una zona dove la formazione di Allegri ruota 3 maglie. Numericamente parlando la Juventus potrebbe realmente aver bisogno di un innesto in quel reparto prima di dover ricorrere a stravolgimenti vari. Le alternative a oggi sono: Nicolussi Caviglia (per Locatelli), Iling (per Rabiot) e Miretti (per McKennie). Chiaramente Fagioli e Pogba non sono solamente due assenze a livello di numero, ma anche di qualità. Non resta quindi che capire se effettivamente il blitz a Bergamo è cosa concreta oppure no.