Mancano ormai pochissimi giri di lancette prima di vedere le luci accese e sentire il calore dallo Juventus Stadium di Torino.
C’è chi arriva da una sconfitta di 3-0 contro l’Inter, e chi arriva da una vittoria in extremis a Monza targata Gatti. Il nuovo Napoli di Walter Mazzarri farà visita in quel di Torino per cercare di riscattare la brutta sconfitta subita contro l’Inter di Inzaghi. Massimiliano Allegri invece sa bene che queste sono le partite dove la Juventus lo scorso anno ha patito e non poco. “Non sono partite decisive, ma vincere gli scontri diretti risulterà poi importante“, questo è stato il succo del discorso di Allegri nella conferenza di vigilia.
Qualche cambio di formazione ci sarà. Sia da parte dei bianconeri sia da parte di Mazzarri. Negli azzurri infatti è pronto il rientro da titolare per il polacco Piotr Zielinski (al posto di Elmas nella posizione di mezzala). Centrocampista che tra l’altro è anche al centro del vortice mercato visto che il ragazzo è in scadenza e a inizio anno potrebbe essere libero di firmare con la sua nuova squadra. Nel Napoli poi ci sarà solamente da sciogliere il dubbio legato a chi farà coppia con Rrahmani in difesa: soltanto uno tra Juan Jesus e Ostigard. Il primo è favorito, secondo il Corriere dello Sport.
Come cambia la Juventus di Max Allegri
Se da una parte c’è il ritorno di Zielinski da titolare, al posto di Elmas, dall’altra c’è il gran ritorno. Allegri ne aveva già parlato in conferenza ieri: “Dovrò ancora decidere chi parte titolare tra Danilo e Alex Sandro – facendo presumere che i due brasiliani saranno duttili per una possibile staffetta a gara in corso – Locatelli ha smaltito il suo problema e ci sarà. L’unico assente è Weah“. Gli aggiornamenti del tecnico bianconero fanno presagire alla staffetta brasiliana per completare il trio difensivo con Gatti e Bremer. Il Corriere dello Sport racconta il ritorno del capitano Danilo dal primo minuto, ritorno che farà anche Manuel Locatelli in cabina di regia al posto di Nicolussi Caviglia che comunque contro Inter e Monza ha ben figurato davanti alla difesa.
Completando la formazione quindi, la Juventus si schiererà come di consuetudine con un 3-5-2 a schermare il 4-3-3 di Mazzarri in stile Spalletti. Nel Napoli a sinistra giocherà ancora una volta Natan vista la doppia assenza in quel ruolo. Al centro della difesa invece è favorito Juan Jesus (rispetto a Ostigard) per affiancare Rrahmani. Nelle corsie la Juventus avrà molta gamba ma anche molto palleggio, vanno verso la conferma infatti Cambiaso e Kostic. In attacco si andrà per la continuità di minutaggio per la coppia che tanto aveva incantato a inizio stagione: Vlahovic-Chiesa.