L’ex calciatore della Juventus non ha mai smesso di pensare ad un suo ritorno in bianconero una volta che finisce la sua carriera.
I tifosi della Juve a differenza di molti altri possono vantarsi di aver visto giocare numerose leggende nella propria squadra e tante di queste sono rimaste per sempre nel cuore e nella mente del pubblico bianconero grazie ai loro numeri e alle loro giocate.
In Italia sono ben poche le altre squadre che possono paragonarsi alla Vecchia Signora per numero di bandiere e di grandi campioni che sono transitati in questa squadra che infatti è la più vincente di tutto il panorama calcistico italiano.
Tra le bandiere più amate da parte dei tifosi juventini c’è anche Giorgio Chiellini. Il difensore toscano è stato a lungo nella Juventus e per molti anni ha rappresentato un baluardo difensivo nonché uno dei migliori giocatori al mondo nel suo ruolo.
Queste qualità gli hanno permesso, dopo l’addio di Gigi Buffon, di diventare anche il capitano della squadra e questo è stato l’ennesimo motivo per Chiellini per scrivere sempre di più il suo nome nella storia bianconera.
Nel corso di una recente intervista concessa ai microfoni di The Athletic, il difensore oggi in forza al Los Angeles FC ha parlato del suo futuro. La carriera dell’ex centrale di proprietà della Juve è infatti sulla via del tramonto come testimoniato dalla sua carta d’identità che recita 39 anni, per la sfortuna di tutti gli amanti del calcio.
Le parole di Chiellini in merito a cosa farà dopo la fine della sua carriera hanno fatto sognare moltissimi tifosi juventini:“Non voglio essere un bugiardo, nel mio futuro vedo la Juventus. Non so in quale posizione, ma è dove ho trascorso quasi la metà della mia vita”.
Chiellini ammette quindi di sognare di entrare nella società bianconera che è stata per lui un luogo paragonabile ad una seconda casa per molti anni della sua carriera. A fine mese inoltre scadrà il suo contratto con il club americano e dovrà quindi decidere se proseguire la sua carriera da calciatore oppure se appendere gli scarpini al chiodo e dedicarsi ad una nuova esperienza (nella Juve come si augurano i tifosi) fuori dal campo come ad esempio ha intrapreso Buffon che è recentemente divenuto capo delegazione della Nazionale italiana.
This post was last modified on 7 Dicembre 2023 - 23:45