Brutte notizie per la Juventus. Il Barcellona di Xavi si fionda su un obiettivo di mercato della società bianconera.
La Juventus di mister Massimiliano Allegri adesso deve far fronte anche alla concorrenza del Barcellona di Xavi per un obiettivo di mercato. Il direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, sarebbe costantemente al lavoro per cercare di portare dei rinforzi funzionali a mister Allegri in vista della sessione invernale di calciomercato.
Uno dei reparti che la Juventus ha intenzione di andare a colmare più di un vuoto a centrocampo, soprattutto a causa delle assenze relative a Paul Pogba e Nicolò Fagioli.
La Juventus è alla ricerca di un centrocampista adatto alla filosofia di gioco di mister Massimiliano Allegri. Tra i principali obiettivi di mercato c’è un profilo che, in queste ultime ore, sarebbe finito anche nei radar del Barcellona.
Con l’inserimento della squadra allenata da Xavi, adesso la corsa per il centrocampista si fa in salita per la società di Torino. Juventus e Barcellona sarebbero pronte per farsi la “guerra”sul mercato per un giocatore di proprietà dell’Atalanta.
La Juventus e il Barcellona sembrano entrambe interessate al centrocampista brasiliano Ederson, attualmente sotto i riflettori per le sue recenti prestazioni di spessore con la maglia dell’Atalanta. Il giocatore classe 1999 ha catturato l’attenzione di diversi club di alto livello, ma il suo futuro sembra ora affrontare un’incerta battaglia a causa dell’ostinata resistenza della società bergamasca a cederlo durante la stagione in corso.
Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Spagna, riportate da ‘El Mundo Deportivo’, il Barcellona si è unito alla Juventus nell’elenco dei potenziali acquirenti per il brasiliano Ederson. Tuttavia, sembra che il club catalano sia riluttante a tentare un’offerta già a gennaio, probabilmente posticipando ogni mossa ufficiale al termine della stagione.
L’Atalanta, da parte sua, sembra non intenzionata a privarsi facilmente di Ederson, nonostante l’interesse manifestato da club di prim’ordine. La società bergamasca sembra decisa a trattenere il promettente giocatore fino al termine della stagione in corso, aprendo così la porta a negoziati più seri solo in occasione della prossima estate.
L’attuale scenario pone una serie di interrogativi sul futuro di Ederson e sulle possibili mosse della Juventus e del Barcellona. Con entrambe le squadre interessate, ma con l’Atalanta determinata a trattenere il giocatore almeno fino alla fine della stagione.
Resta ora da capire se il giovane talento brasiliano resterà in Italia, magari alzando il suo background con un approdo alla Juventus, o deciderà di dare vita ad una nuova avventura in una delle squadre più prestigiose d’Europa, come il Barcellona. In ogni caso, il futuro di Ederson sembra destinato a essere uno dei principali punti di interesse nel prossimo mercato estivo.
This post was last modified on 9 Dicembre 2023 - 17:11