A pochi minuti dal fischio d’inizio di Juventus-Napoli, Cristiano Giuntoli è intervenuto a DAZN.
Tra pochi minuti scenderanno in campo Juventus e Napoli, che apriranno la quindicesima giornata di Serie A: i bianconeri attualmente sono secondi in classifica, a +9 punti sul Napoli, Campione d’Italia. Una sfida che può riaprire i discorsi legati allo Scudetto, oppure mettere fuori definitivamente i partenopei dalla rincorsa.
Ai microfoni di DAZN è intervenuto Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus che proprio quest’estate è passato dal Napoli ai bianconeri, e ritrova per la prima volta la sua ex squadra, che ha lasciato da Campione d’Italia. Queste le sue parole:
È una grande emozione rivedere tanti ragazzi che hanno condiviso con me 8 anni della mia vita, sarà un piacere. Mi ha fatto piacere rivederli, ci siamo salutati. Io sono andato al tavolo e loro erano lì a mangiare: sono molto contento di essere alla Juventus, e penso al mio presente e futuro, che si chiama Juventus.
Sul caso Pogba, sul quale si vociferano quattro anni di squalifica dopo la positività al test antidoping:
Pogba? Aspettiamo l’ultimo grado di giudizio, prima di dire la nostra. Ci vogliamo confrontare anche con l’entourage, vedremo.
Sulla Juventus e su Federico Chiesa:
La Juventus è un club molto seguito nel mondo, c’è una pressione mediatica molto più superiore. Noi siamo persone professioniste, dobbiamo cercare di fare il meglio possibile.
Chiesa? Federico si può esprimere sia da seconda punta che da esterno, è bravo a calciare. Il mister lo sta utilizzando meglio, perché lo fa partire da seconda punta ma tende ad allargarsi molto. Sta facendo molto bene, sia con noi che in Nazionale.
Sugli obiettivi:
Stiamo facendo un percorso di crescita molto importante, dobbiamo stare tranquilli però perché è ancora presto: per sta sera dobbiamo guardare comunque al quarto posto, e cercare di mantenere il vantaggio.
This post was last modified on 8 Dicembre 2023 - 23:29