Ancora guai in casa Juventus, dove la situazione diventa ora quasi drammatica. Il motivo potrebbe essere racchiuso in una mossa di Allegri.
Continua il momento a fasi alterne per la Juventus. Dal secondo posto in Serie A, con annessa possibilità di raggiungere la vetta, ai bassi fondi della Serie C. La situazione della Next Gen è infatti più critica che mai, ed uno dei motivi è alquanto sorprendente. La mossa ad opera di Massimiliano Allegri potrebbe infatti aver notevolmente penalizzato l’U-23 bianconera.
Non c’è pace per la Juventus, Next Gen in zona retrocessione
Mentre la prima squadra della Juventus continua il proprio percorso idilliaco in Serie A, tutt’altro scenario si è invece abbattuto sulla selezione Next Gen. L’U-23 bianconera è infatti piombata in una spirale negativa da ormai due mesi, che hanno portato gli uomini di mister Brambilla a rasentare la zona retrocessione in Serie C. La Juventus si trova infatti al 17° posto del girone B con appena 14 punti, appaiata alla Spal e con la zona salvezza a 2 lunghezze.
Fuori anche dalla Coppa Italia Serie C, la compagine bianconera è dunque reduce da ben 4 sconfitte ed 1 solo successo nelle ultime 5 gare disputate. I motivi dietro a tale flop? Il primo è senz’altro la lunga dose di infortuni capitata ai principali uomini di talento della rosa. Martin Palombo si è infatti da poco ristabilito, ma neanche il tempo di dare il bentornato all’ex Udinese che Brambilla ha dovuto fare i conti con gli stop di Garofani, Salifou ed Hasa. Ma non solo, perché in molti hanno attribuito tale crollo bianconero anche alla mossa di Massimiliano Allegri. In particolare, alla recente promozione in prima squadra per Yildiz e Huijsen.
I due calciatori con più talento appartenenti alla Next Gen sono così finiti ad allenarsi tra i “più grandi“, lasciando notevolmente scoperti reparto difensivo ed offensivo in U-23. Il ritorno lampo dei due profili sopracitati in occasione dell’ultima sfida con la Lucchese non è per giunta servito a salvare una Juventus ormai allo sbando ed in cerca di soluzioni. Una fra queste potrebbe quindi essere Vasilije Adzic. Trequartista montenegrino classe 2006, il giovane ha avuto modo di mettersi in mostra con la maglia del Pogdorica. 4 gol ed 1 assist in 15 partite per lui, finito in orbita juventina secondo Transfermarkt. In caso di approdo alla Juventus, Adzic potrebbe esser chiamato a ricoprire il ruolo lasciato appunto scoperto da Kenan Yildiz.