È una Juventus da Scudetto quella che mister Massimiliano Allegri sta mettendo in mostra nel corso di questo primo atto di stagione.
La Juventus di mister Massimiliano Allegri si prepara a dare un ulteriore risposta all’Inter di Simone Inzaghi, attuale capolista della Serie A. Dopo il successo esterno contro il Monza, la squadra bianconera è pronta a ribadire il proprio ruolo di antagonista nella corsa Scudetto in occasione del prossimo big match casalingo contro il Napoli di Walter Mazzarri. I bianconeri di Massimiliano Allegri, a -2 dai nerazzurri, scenderanno sul manto erboso dell’Allianz Stadium domani sera alle ore 20:45 per la 15esima giornata di Serie A. La Juventus ospiterà i campioni d’Italia in carica, reduci da due ko consecutivi contro Real Madrid e Inter.
È una Juventus da Scudetto: i dati parlano chiaro
La Juventus arriva al confronto con il Napoli di Walter Mazzarri con il favore dei numeri e con una ritrovata autostima. Nelle prime quattordici giornate di campionato, la formazione bianconera ha evidenziato un netto miglioramento nei confronti diretti con le altre squadre di vertice, dimostrando una notevole ripresa rispetto alla stagione precedente.
Nella stagione attuale, la Juventus ha raccolto 11 punti su 15 disponibili, segnando un deciso miglioramento rispetto ai 5 punti ottenuti nello stesso periodo della stagione precedente. Questo cambio di rotta è particolarmente evidente nei confronti diretti con squadre di spicco come Lazio, Atalanta, Milan e Fiorentina, segnando sia vittorie che pareggi di rilievo. Non a caso, la Juventus quest’anno non ha ancora fatto i conti con l’amaro della sconfitta in occasione dei big match.
La classifica degli scontri diretti vede l’Inter in testa con 16 punti su 18 possibili, dimostrando una consistenza impressionante nei confronti con le squadre di vertice. La Juventus si posiziona con 11 punti, confermandosi una delle migliori difese, ma con una percentuale di gol segnati inferiore rispetto ai nerazzurri. Sono appena nove le reti subite attualmente dalla squadra bianconera, si tratta della seconda retroguardia più solida della Serie A. Solo 22, invece, i gol messi a segno. Dato che Allegri dovrà migliore per mantenere il passo dell’Inter, in testa alla Serie A e al comando delle classifiche dei gol fatti e subiti.
I bianconeri di mister Allegri si proiettano alla cruciale sfida contro il Napoli con una voglia irrefrenabile di vendicarsi della passata stagione, dove gli azzurri si sono imposti sulla Juventus sia all’andata che al ritorno. La formazione allenata da Allegri andrà a caccia della vittoria per mettere da parte il passato e guardare con ambizione il prossimo futuro.