Huijsen lascia a gennaio: firma per il grande ex

Il calciomercato della Juventus rischia di vedere andar via uno dei migliori giovani del settore giovanile bianconero: Huijsen via a gennaio.

Massimiliano Allegri ha dimostrato di volersi e potersi fidare molto dei giovani calciatori della Juventus. Il settore giovanile bianconero ha prodotto tantissimi calciatori importanti nel corso degli anni e da qualche stagione sta sfornando talenti facendoli passare prima dalla Serie C con la squadra della Juventus Next Gen. Quest’anno Allegri ha fatto esordire molte piccole star che hanno mostrato grande talento ma probabilmente anche un pizzico si timidezza nei confronti dei grandi.

Per questo motivo alcuni dei giovanissimi che fanno parte della rosa della Prima Squadra della Juventus possono dire addio a gennaio per andare a crescere altrove.

Calciomercato Juventus, Huijsen via a gennaio: le ultime

Uno dei giovani più in voga e in risalto per la Juventus è sicuramente Dean Huijsen, difensore nato ad Amsterdam e formatosi in Spagna con il Malaga. Con la Juventus Next Gen ha messo in mostra qualità ottime per il campionato di Serie C e Allegri ha deciso di dargli una chance tra i grandi. Sia per necessità dovuta agli infortuni di molti big durante il corso di questa stagione che per la bravura del calciatore olandese, si è deciso di aggregarlo definitivamente alla Prima Squadra pochi mesi fa.

Il futuro di Dean Huijsen, però, può cambiare a breve. In Europa tante squadre hanno messo gli occhi sul suo talento e a gennaio proveranno a strapparlo al club bianconero.

Juventus Huijsen
Juventus Huijsen (LaPresse) Spazioj.it 07122023

Forte fisicamente, bravo di testa e capace nell’uno contro uno, Huijsen ha bisogno di crescere ancora di più e fare qualche altro step in avanti prima di poter pensare di diventare titolare nella difesa della Juventus.

Per questo motivo si sta pensando a un suo prestito a gennaio per permettergli di affrontare sfide importanti da protagonista e quindi di crescere sia umanamente che calcisticamente. Secondo quanto riferisce calciomercato.com il Granada vuole riportare Huijsen in Spagna. Il direttore sportivo del club iberico è Matteo Tognozzi, l’uomo che ha scoperto il talento del difensore olandese due anni fa, e ora vuole dargli una chance importante con il Granada.

La Juventus è aperta a colloqui del genere, a patto che si tratti di un prestito semestrale, senza alcuna formula per il riscatto. La dirigenza della Juventus conosce molto bene il suo talento e non vuole privarsene ma attenderà la sua crescita per inserirlo in Prima Squadra in pianta stabile.

Gestione cookie