Ballottaggi in difesa, Allegri risponde in conferenza: chi giocherà contro il Napoli

Il tecnico bianconero ha da poco parlato in conferenza stampa nella vigilia di Juventus-Napoli. Weah non verrà convocato.

Manca ormai sempre meno allo scontro diretto che più ha ferito i tifosi bianconeri nella passata stagione. Domani sera allo Stadium andrà in scena JuventusNapoli e nel primo pomeriggio si sono consumate entrambe le conferenze stampe di vigilia dove hanno parlato sia Mazzarri che Allegri. La prima notizia di Allegri è che recuperano tutti tranne l’americano Weah. Quindi a destra ci sarà ancora Cambiaso, oppure si allarga McKennie dal ruolo di mezzala destra.

In attacco la Juventus potrebbe scendere in campo con il solito duo ritrovato: ChiesaVlahovic. Ai microfoni dello Stadium Massimiliano Allegri ha parlato soprattutto dell’importanza degli scontri diretti. L’obiettivo del club bianconero è sicuramente ribaltare la statistica della passata stagione e già in questo primo terzo di campionato i primi frutti si sono visti contro Inter, Milan, Lazio e Fiorentina.

Danilo recupera e va verso una maglia da titolare

Dalla conferenza, Allegri è stato chiaro: “Se Danilo gioca, fa il braccetto“. La scelta ricadrà su un brasiliano per intenderci. Il dubbio è chi far partire da titolare tra Danilo e Alex Sandro affianco a Bremer e Gatti domani sera contro il Napoli. Uno tra Danilo e Alex Sandro partirà nell’undici titolare che sfiderà il Napoli (che arriva da un netto 3-0 subito dall’Inter in casa). Tra i due brasiliani ci sarà una staffetta plausibile visto che entrambi rientrano da due differenti acciacchi muscolari. Rabiot guiderà la linea di centrocampo, Milik e Kean invece resteranno due pedine fondamentali a gara in corso.

Ballottaggio Danilo
Danilo in ballottaggio con Alex Sandro per il Napoli (LaPresse) – Spazioj.it

A sinistra possibile conferma di Kostic a schermare Politano e Di Lorenzo; in mezzo al campo può invece tornare titolare Manuel Locatelli al posto di Nicolussi Caviglia che comunque non ha mal figurato nella doppia presenza contro Inter e Monza. Gatti è ancora diffidato, davanti invece le prime indiscrezioni dalle probabili formazioni sulla Gazzetta si va verso il duo ChiesaVlahovic come contro l’Inter. “Sarà uno scontro diretto importante ma che non deciderà nulla ai fini di corsa scudetto“, Allegri lo ha definito così, sulla falsa riga della partita contro l’Inter.

Far punti contro un Napoli quasi al completo (Natan ricoprirà con ogni probabilità il ruolo di terzino sinistro), vorrebbe dire conferma. Conferma nel fatto di far ciò che la passata stagione la Juventus di Allegri faticava a raggiungere, ovvero punti utili negli scontri diretti. Alla fine l’obiettivo finale si sa, ed è stato ripetuto mille volte. Ma vincendo questo tipo di partite il club bianconero sa bene di rimanere sempre in alto e provare a togliersi la grande soddisfazione non sarà poi così un miraggio.

Gestione cookie