“Giuntoli, prendi lui!”: Juve, l’ex bianconero svela il colpo perfetto

Il mercato sta per entrare nel vivo, la finestra invernale è alle porte e Giuntoli sa bene come cogliere eventuali opportunità.

Si parla di Juventus, si parla di mercato ma non solo. Si parla anche del match che arriverà venerdì sera che sarà una conferma o meno del fatto che la Juventus quest’anno sta ottenendo diversi punti negli scontri diretti. Passaggi cruciali che la passata stagione son mancati eccome alla formazione allenata da Max Allegri. Juventus-Napoli non sarà decisiva ma delineerà la corsa scudetto della Vecchia Signora.

A pochissime ore dalla grande sfida tra Juventus e Napoli, ha parlato l’ex centrocampista bianconero Emanuele Giaccherini, ora commentatore sui canali di DAZN, soffermandosi sul canale di TuttoJuve.com per parlare della situazione attuale della Vecchia Signora. “Sulla partita di venerdì sera? Il Napoli è in difficoltà. La Juve ha una certezza, la difesa. Secondo me finisce 1-1“. Sarà equilibrata quindi per l’ex Verona, che per non sbilanciarsi troppo pronostica un pareggio tra bianconeri e azzurri (dove lo stesso italiano ha giocato nella sua carriera).

Giaccherini lancia un messaggio per il ds bianconero

Sono ormai mesi che si parla di un singolo reparto: il centrocampo. Fagioli e Pogba riducono alle strette il centrocampo bianconero che in queste ultime giornate ha ritrovato McKennie da mezzala e Nicolussi Caviglia ha fatto rifiatare Locatelli nel ruolo di play (causa problema al costato per l’ex Sassuolo). Emanuele Giaccherini si sofferma proprio su questo punto. D’altronde Cristiano Giuntoli era il suo vecchio direttore a Napoli: “Sta lavorando bene. Con il suo arrivo la Juventus si è rialzata. Anche per lo spogliatoio fa tanto, tiene sempre alta la pressione – chiude l’ex Chievo Verona – Non fa solo mercato“.

Il consiglio è De Paul
De Paul può essere la novità di mercato per la Juventus (LaPresse) – Spazioj.it

Proprio tornando al discorso calciomercato, Giaccherini sa bene chi consigliare al suo ex direttore Giuntoli: “In questa Juve ci vuole una mezzala di qualità in più. Manca il collante con le punte, manca qualcosa negli ultimi 30 metri a livello di dinamicità. C’è tanto fisico, ma poca imprevedibilità. De Paul farebbe comodo a Giuntoli. Quindi sarebbe Rodrigo De Paul il consiglio dell’ex bianconero. L’argentino in effetti descrive tutto ciò che secondo Giaccherini manca alla Juventus. Sarebbe proprio il collante perfetto in questo momento.

Se manca qualità e imprevedibilità, il fantasista dell’Atletico Madrid potrebbe colmare queste caratteristiche visto che negli ultimi metri diventa determinante sia per assist che per finalizzare azioni offensive. Certo è che attualmente il valore dell’argentino (classe 1994) fresco di mondiale vinto è ancora molto alto e la Juventus magari vorrebbe muoversi per profili più economici. De Paul negli ultimi anni è stato spesso accostato in qualche top team d’Italia, basti pensare al Milan del dopo Brahim Diaz.

Gestione cookie