Giuntoli+a+sorpresa%3A+non+solo+Koopmeiners%2C+nuova+trattativa+con%C2%A0l%26%238217%3BAtalanta
spaziojit
/2023/12/06/giuntoli-a-sorpresa-non-solo-koopmeiners-nuova-trattativa-con-latalanta/amp/

Giuntoli a sorpresa: non solo Koopmeiners, nuova trattativa con l’Atalanta

Il ds Giuntoli si muove per rinforzare il reparto del centrocampo bianconero. Nuovi nomi sul taccuino della Juventus.

Tutto pronto o quasi. Venerdì sera andrà in onda JuventusNapoli. I bianconeri sono pronti e stanno lavorando per dare continuità a ciò che è mancato nelle passate stagioni, ovvero fare punti importanti negli scontri diretti di vertice alto. La Juventus arriva dalla vittoria in extremis in quel di Monza grazie al gol di Gatti e al super assist irrompente di Adrien Rabiot. Il Napoli invece dovrà riscattare una “non” prestazione. Il 3-0 dell’Inter al Diego Armando Maradona è uno dei più grossi blackout degli azzurri, che tra campo e proteste dovranno rialzare la testa in fretta.

Davanti ci sarà una Juventus che con ogni probabilità recupererà Locatelli in mezzo al campo, mentre a destra Weah non dovrebbe farcela. Nel Napoli invece preoccupano le condizioni di Di Lorenzo. Sulle corsie basse il Napoli potrebbe avere grossi problemi. Si vocifera di una possibile difesa a tre Mazzarriana ma sono tutte ipotesi al momento. Focus sul Napoli a parte, alla serata del Gran Galà a Milano, Giuntoli ha precisato la posizione del club sui vari interventi sul mercato che verrà. Inevitabile che si sia parlato del centrocampo, viste le grosse assenze nella Vecchia Signora. Oltre alla Premier, la Juventus sta monitorando alcuni profili tra qui Koopmeiners, anche se si parla di cifre molto elevate per una società che sta rincorrendo un equilibrio economico a bilancio.

Tra il match contro il Napoli, e la nuova idea in mezzo al campo

Il focus è per quanto riguarda il calciomercato. L’inserimento positivo di Hans Nicolussi Caviglia, e il continuo minutaggio di McKennie, non escluderebbero una mossa. Lo scrive il Corriere dello Sport, il ds bianconero Giuntoli ha da tempo messo gli occhi su Teun Koopmeiners. La valutazione del centrocampista olandese dell’Atalanta però è di una cinquantina di milioni. La Juventus deve cercare un equilibrio soprattutto sul mercato, quindi ecco perché nascono le prime ipotesi sul vendere Iling Junior e Yildiz per raggiungere un possibile tesoretto da utilizzare in fase di acquisto.

Ederson, nuovo obiettivo per la Juventus di Allegri (LaPresse) – Spazioj.it

La Juventus però, per sopperire alle varie assenze portate dalle squalifiche di Fagioli e Pogba, si starebbe muovendo per un altro centrocampista della Dea di Gian Piero Gasperini: il brasiliano ex Salernitana Ederson (24 anni). Difficile a gennaio, ma non impossibile tra 6 mesi. Ci sono molti nomi sulla lista bianconera. Spesso si è già parlato di qualche nome proveniente dalla Premier League. Ma difficilmente a gennaio si potranno fare grosse operazioni. In Italia, la Juventus si era già mossa per Samardzic (Udinese), ma anche il nome di Zielinski potrebbe riaccendersi siccome è in scadenza nel 2024.

This post was last modified on 6 Dicembre 2023 - 14:22

Fabio Tartarotti

Share
Published by
Fabio Tartarotti